Lusirà, passione mediterranea

Lusirà, passione mediterranea

Print Friendly, PDF & Email

Lusirà rosso Igp Terre siciliane 2011 del Baglio del Cristo di Campobello è un Syrah in purezza dall’eleganza non comune che affascina e conquista.
Malgrado il Syrah abbia origini controverse, sicuramente in Sicilia ha trovato la sua terra promessa e il Lusirà del Baglio del Cristo di Campobello è un’ottima espressione di queste nuove radici. Questo Syrah in purezza ammalia per la sua eleganza e complessità aromatica.

 

Prodotto nel cuore della Sicilia, nelle campagne di Campobello di Licata, in provincia di Agrigento, una zona collinare la cui altitudine varia tra i 230 e i 270 metri sul livello del mare, e dell’Isola ne esprime l’essenza.

 

Dal colore rosso rubino scuro e brillante, al naso si presenta con una complessità aromatica avvolgente, con note di frutti rossi e spezie in un perfetto equilibrio.

 

Al palato risulta rotondo, armonico e persistente. Si abbina perfettamente a piatti forti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi a pasta dura.

 

L’azienda Baglio del Cristo di Campobello è una bella realtà tutta siciliana che si è affermata sul panorama vinicolo internazionale, ottenendo numerosi riconoscimenti per la qualità dei propri vini. Sulla guida wine in london ha ottenuto il punteggio di 90 su 100.

Piero Rotolo

Baglio del Cristo di Campobello
Contrada Favarotta S.S. 123 Km. 19+200
92023 Campobello di Licata (Ag) – Sicilia – Italia
tel. +39 0922 877709 – +39 0922 883214
www.cristodicampobello.it

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts