Vino e Ristoranti

L’Unione Regionale Cuochi Siciliani a ExpoCook 2021

Presente anche in questa edizione la Federcuochi con i suoi professionisti e dirigenti Urcs. Ricco il calendario degli interventi delle berrette bianche Fic.

La Federazione Italiana Cuochi, con l’Unione Regionale Cuochi Siciliani, è tra i protagonisti dell’edizione 2021 di ExpoCook, la fiera dedicata al settore della ristorazione e dell’agroalimentare giunta alla sua V edizione. L’evento, in scena dal 28 al 30 settembre al San Paolo Palace Hotel di Palermo con una edizione interamente on line, ha un ricco calendario di cooking show, tavole rotonde ed incontri di approfondimento sui temi della cucina, della pasticceria, dell’agroalimentare in genere e dell’hotellerie.

 

Nutrita come per le passate edizioni, la squadra di Chef dell’Urcs con i loro cooking show. Mercoledì 29 settembre, invece, alle ore 11,00 Maurizio Valguarnera; alle ore 12,00 Francesco Lelio; alle ore 15,00 Giuseppe Lapi; ed alle ore 16,00 Nino Ferreri. Giovedì 30 settembre, infine, alle ore 10,30 il cooking show del Team Manager del Team Sicilia Urcs, Mario Puccio; alle ore 11,30 nuovamente Maurizio Valguarnera; alle ore 13,00, poi, Ciccio Giuliano, responsabile Compartimento Giovani Urcs. Prestigiosi interventi all’evento anche da parte del Maestro Giuseppe Giuliano, responsabile nazionale del Dipartimento Pasticceria Fic, e dello Chef Gaetano Megna, special guest e coordinatore del Team Sicilia.

 

“Anche e, forse, soprattutto in questa edizione – commenta il presidente dell’Unione Regionale Cuochi Siciliani, Giacomo Perna – era importante essere presenti ed intervenire con tutta la professionalità che i nostri dirigenti ed associati sanno esprimere. L’Urcs fa capo alla Federazione Italiana Cuochi nell’isola ed è sempre stata in prima linea anche durante i mesi di chiusura forzata, proponendo ai propri associati incontri formativi e corsi on line, webinar e riunioni organizzative via web, così come tutte le altre Unioni Regionali nel resto d’Italia.

 

“Da tempo – gli fa eco il responsabile Eventi Urcs, Seby Sorbello – siamo tornati pienamente operativi, dai ristoranti ai banchetti ai catering. Ora è tempo di intervenire anche agli eventi ed alle manifestazioni che ci attendono e che vedono la Federcuochi grande protagonista, sia in ambito regionale che nazionale ed internazionale”.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio