Stile e Società

Lo chef Alfio Visalli a Casa Sanremo

Magica esperienza la partecipazione della “Blu Lab Academy” e Unifrigo insieme per promuovere il baccalà Gaspé.

 

Alla partecipazione della “Blu Lab Academy” e dello Chef Alfio Visalli alla magica esperienza di Casa Sanremo si aggiunge una firma particolare, sinonimo di eccellenza, di alta qualità dei prodotti utilizzati e di un ottimo gioco di squadra che sta dando i suoi frutti migliori.

piatto chef visalli

È la firma di Unifrigo, l’azienda leader in Italia per l’importazione e commercializzazione del Gaspé, qualità di baccalà forse negli anni un po’ dimenticato e che invece grazie all’intervento di Alfio Visalli sta tornando in luce.

 

Lo Chef etneo, infatti, durante i giorni del Festival della Canzone Italiana, realizzerà tra le tante ricette anche un piatto, elegante e gustoso, con il baccalà Gaspé.

 

“Conosciamo da decenni l’alta professionalità e la competenza del Centro Surgelati, l’azienda – ha dichiarato Andrea Eminente titolare dell’azienda napoletana – di cui Alfio Visalli è responsabile di produzione, e devo dire che proprio grazie alla loro stretta collaborazione con noi siamo tornati protagonisti anche sul mercato siciliano, da cui mancavamo da qualche anno. Siamo rimasti entusiasti della nostra partecipazione a Expo Food & Wine, la manifestazione fieristica dello scorso fine novembre a Catania organizzata da Sief Italia di Alessandra Ambra, e quando Alfio Visalli ci ha proposto l’esperienza di Sanremo, abbiamo accettato senza alcuna esitazione”.

 

Un’esperienza che oggi si rinnova nella città ligure, in occasione di un evento internazionale seguito con passione e affetto in mondovisione.

 

Nel settore del pesce sin dal 1878, Unifrigo è oggi considerata tra le maggiori aziende europee. Le sue forniture coprono le grandi realtà commerciali di tutta Italia e le importazioni di qualità arrivano da Islanda, Canada, Norvegia, Danimarca. Baccalà, stoccafisso, alici salate, aringhe e baccalà Gaspé.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio