TribunaVino e Ristoranti

Linea Verde racconta le Doc Arcole e Merlara

Al via le riprese di una nuova puntata dello storico programma Rai, dedicata al meglio dell’Est veronese. La messa in onda domenica 15 febbraio.

 

I vini delle doc Arcole e Merlara, i loro territori, la loro storia, tornano protagoniste a Linea Verde. Venerdì 16 gennaio inizieranno le riprese per una puntata interamente dedicato al meglio dell’Est veronese. Ai conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, il compito di catturare la curiosità dei telespettatori, tra scorci inediti e prodotti del territorio tutti da scoprire.

 

La puntata andrà in onda il prossimo 15 febbraio. Verranno approfondite le opportunità turistiche offerte dal comprensorio, con particolare attenzione al progetto “Vini, Vivi, Bici” una iniziativa voluta dal Consorzio di Tutela dell’Arcole Doc e dalla Strada del Vino Arcole, in collaborazione con l’Associazione “AMEntelibera”.

 

Spazio poi alla città murata di Montagnana, simbolo della Doc Merlara, e ai prodotti tipici del territorio quali il radicchio rosso di Verona Igp, la patata dorata del Guà, la verza moretta, assieme ad altre perle produttive, che si possono trovare nella stagione invernale. Ingredienti semplici cucinati secondo ricette della tradizione che verranno poi abbinati ai vini della doc Merlara.

 

Infine, nella splendida cornice di Villa Pisani, esempio incantevole di Villa Veneta, allo chef Claudio Burato il compito di interpretare la tradizionale ricetta degli gnocchi dolci alla cannella.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio