Agenda

L’Equazione del Gusto

Sarà presentata venerdì 17 giugno, alle ore 19,00, nei locali di Futura Memoria, in viale Africa 42 a Catania, la ricerca che lo Chef etneo Seby Sorbello ha sviluppato assieme ai giornalisti gastrosofi Alex Revelli Sorini e Susanna Cutini e che oggi è anche una pubblicazione fresca di stampa per ali&no editrice.

piatto seby sorbello

Saranno proprio il cuoco “vulcanico” patron di Sabir Gourmanderie, con il gastrosofo Alex Revelli Sorini ed il sommelier Mauro Cutuli, all’interno del progetto Spazi Privati di Futura Memoria, che trova sede nel cuore del capoluogo etneo e che vedrà per una sera come grande protagonista il gusto ed alcuni dei suoi maggiori interpreti, a presentare “L’Equazione del Gusto”.

 

Il Sapere sta al Fare, come il Buono sta al Bello: è questa l’idea da cui si sviluppa tutta l’Equazione, che sarà spiegata venerdì 17. Quattro elementi per una formula che definisce l’essenza del gusto; quattro termini diversi ma in perfetto equilibrio tra loro, perché mangiare diventi un’esperienza emozionale e di valore memorabile.

 

Questo laboratorio di pensiero e di sperimentazione si ritroverà nell’ambiente cucina b2 di Bulthaup, che la sera dell’evento ospiterà un brillante cooking show di Seby Sorbello, accompagnato dai vini selezionati da Mauro Cutuli.

 

Sarà la prestigiosa firma di Sabir Gourmanderie, da Zafferana Etnea al lungomare catanese, in una elegante trasferta gastronomica. A coordinare la presentazione, direttamente dalla sua Toscana, Alex Revelli Sorini.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio