Agenda

Le Grandi Vecchie

In esclusiva, per la prima volta, cinque tra le più importanti Distillerie d’Italia, saranno presenti tutte insieme a Perugia giovedì 19 giugno 2014 alle ore 21.00 presso l’Hotel “La Meridiana” nell’evento dedicato alle grandi grappe trentine.

L’appuntamento, organizzato dall’Associazione “A tavola con Bacco” insieme a Anag Umbria ospiterà l’Istituto Tutela della Grappa del Trentino (www.grappatrentinadoc.it) rappresentato dal presidente Beppe Bertagnolli, che illustrerà ai presenti i fini Istituzionali dell’Ente e le attività in programma per il 2014, proponendo in degustazione grappe invecchiate d’eccellenza.

 

Parteciperanno all’evento i titolari di cinque Distillerie: Beppe Bertagnolli, Alessandro Marzadro, Carlo Pezzi, Giuliano Pisoni e Rudy Zeni. In degustazione verranno offerte le seguenti Grappe: “Koralis” selezione riserva barrique 24 (Distilleria Bertagnolli); “Espressioni” edizione limitata selezione Andrea Marzadro 5 anni soleras (Distilleria Marzadro); Riserva Oro (Distilleria Pezzi); “Clessidra” stravecchia 10 anni (Distilleria Pisoni) e “Pini” di Teroldego Rotaliano vigneto Pini 10 anni (Distilleria Zeni).

 

Ogni Grappa sarà proposta con una formula nuova che prevede il coinvolgimento dei presenti alla serata mediante una “degustazione guidata in coppia”, fatta da un esperto Assaggiatore e dal titolare della Distilleria.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio