Info & Viaggi

La settimana crudista

Al Romantik Hotel Jolanda Sport di Gressoney La Trinitè, dove tutto è naturale,  si va a lezione di crudismo. In questo tesoro dell’ospitalità, costruito con il legno delle antiche baite e beola, la pietra che viene estratta dal Monte Rosa, con vista sul secondo massiccio più alto d’Europa (che tocca i 4.634 metri di altitudine) dall’8 al 14 settembre 2013,

fiamme e fornelli sono banditi, per dare spazio ad un’innovativa e sorprendente esperienza per i palati più arguti, pronti per 7 giorni ad assaporare piatti bio ed estremamente naturali e benefici.

È la “Settimana crudista”, un tuffo nel benessere e nei segreti di una dieta alimentare esclusiva, che segue i principi delcCrudismo: si cucinano e si consumano solo alimenti biologici e non cotti, per dare al corpo la possibilità di assumere le sostanze naturali contenute nei cibi, con effetti depurativi per l’organismo.

Le bontà di madre natura vengono frullate, affettate, centrifugate, essiccate, massaggiate e marinate, con un risultato non solo all’insegna della remise en forme (mangiando più frutta e verdura si assumono meno calorie, sali e grassi), ma anche del gusto.

Con i corsi di cucina crudista guidati dalla dottoressa Laura Cuccato di “Salto nel Crudo”, una vera e propria professionista nella preparazione di delizie a base di insalate e frutti, con metodi creativi e benefici, si trascorre una settimana tra le meraviglie della Valle di Gressoney, tra distese boschive, cascate, i caratteristici stadel, costruzioni in legno della popolazione Walser, rigenerando corpo e spirito.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio