La Selezione del Sindaco sbarca a Lisbona

La Selezione del Sindaco sbarca a Lisbona

Print Friendly, PDF & Email

Al via la campagna di adesioni alla XIV edizione del concorso enologico internazionale dell’Associazione Nazionale Città del Vino. La rassegna si terrà a Oeiras (Portogallo) dal 29 al 31 maggio 2015, nel Palazzo dei Marchesi di Pombal, una famiglia il cui nome è legato alla storia della denominazione geografica del vino Porto. Il Brasile sarà il Paese ospite d’onore.

 

Aperte le iscrizioni al concorso “La Selezione del Sindaco” dell’Associazione Nazionale Città del Vino, in collaborazione con Recevin (rete europea delle città del vino) e con il patrocinio del ministero per le Politiche agricole e il patrocinio scientifico dell’Oiv (Organizzazione internazionale della vite e del vino).

 

Il Concorso si propone di valorizzare il vino di qualità, frutto della tradizione e di un ben individuato territorio e prodotto in Europa nei territori dei comuni soci di Recevin, delle Associazioni Nazionali delle Città del Vino e a forte vocazione vitivinicola e si avvale anche della collaborazione del Forum degli Spumanti del comune di Valdobbiadene (Treviso) e dell’Associazione Città del Bio, con due premi speciali dedicati alle produzioni spumantistiche e ai vini biologici con il concorso Bio DiVino.

 

Alla rassegna, qui sta l’unicità del Concorso delle Città del Vino, partecipano sia le aziende vitivinicole sia i comuni dove sono situate le vigne che danno origine ai vini in concorso. Le aziende vitivinicole per partecipare al concorso, devono iscriversi entro l’11 maggio scaricando la domanda di partecipazione www.cittadelvino.it ed inviare i campioni entro il 15 maggio.

 

About The Author

Related posts

1 Comment

  1. Pingback: Enologia: le Citta' del Vino si sfidano con i "Vini del Sindaco" - AGI - Agenzia Giornalistica Italia ← ProgettodiVino.it

Comments are closed.