Agenda

La Sagra della Ciuìga per il ponte di novembre

Dal 1 al 3 novembre San Lorenzo in Banale, ai piedi delle Dolomiti di Brenta in Trentino, borgo suggestivo appartenente ai “Borghi più belli d’Italia” ospita la Sagra della Ciuìga.

Tre giorni di degustazioni, spettacoli di strada, menù tematici, stand gastronomici, antichi mestieri, musica.

 

Prodotto esclusivamente sull’altopiano del Banale, e in particolare a San Lorenzo; composto da carne suina e rape, oggi è presidio Slow Food e anche quest’anno, l’inizio di novembre vedrà i caratteristici antichi “volt” (gli androni in pietra che sostengono tutta l’abitazione, tipico elemento architettonico rurale della vallata) di San Lorenzo in Banale, celebrare il prodotto-simbolo del comprensorio Terme di Comano Dolomiti di Brenta, tra assaggi, degustazioni, menu tipici dei ristoratori, stand gastronomici, musica e spettacoli di strada.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio