Agenda

La Musica incontra la Birra al Fiumicino Jazz Festival, II Edizione 2 -11 settembre

Grandi nomi del Jazz nazionale ed internazionale per la seconda edizione della manifestazione di Fiumicino

Il jazz ha fatto grandi passi durante il suo cammino evolutivo: dalle strade di New Orleans alla ventosa Chicago, dalla calda e cinematografica Los Angeles fino alla frenetica e cosmopolita New York. Poi ha attraversato gli oceani e ha invaso il mondo. (Flavio Caprera)

…. E ora approda a Fiumicino! nella manifestazione ideata dal Museo del Saxofono che ha l’intento di promuove e di portare a Fiumicino una grande e articolata manifestazione dedicata al jazz. Quest’anno il festival sarà concentrato in due lunghi fine settimana, in programma dal 2 all’11 settembre.

Attilio Berni, direttore artistico del Museo del Saxofono ha concepito una manifestazione in grado di attirare ed incuriosire un vasto pubblico, oltre a quello più specialistico del settore, contribuendo a quella caratterizzazione musicale della città di Fiumicino affinché essa possa, ancor più, essere identificata come la città del saxofono e rappresenti un forte stimolo alla crescita turistico-culturale del territorio.

La rassegna prevede un ciclo di 6 eventi, che vedono in cartellone concerti al Museo del Saxofono il venerdì e sabato sera, alle ore 21:00, ed eventi organizzati nello stabilimento del Podere 676 di Testa di Lepre, in calendario la domenica, dalle ore 18:00 in poi. La collaborazione con il Birrificio Agricolo Podere 676, che si rinnova in questa edizione, vuole celebrare il forte connubio tra birra e musica, un’affinità congrua in cui visione, ascolto e degustazione si sposano e si affinano reciprocamente. In questa seconda edizione è partner della manifestazione anche la Farmacia Salvo D’acquisto di Palidoro.

Il Museo ospiterà protagonisti artisti del calibro di Stefania Tallini e Franco Piana (2 settembre), Giampaolo Ascolese (3), Nina Pedersen (9) e  Maurizio Giammarco (10), mentre al birrificio si potranno ascoltare i maggiori esponenti del jazz tradizionale italiano come Red Pellini, Luca Velotti, Gianluca Galvani e Bepi D’Amato.

I biglietti degli spettacoli del venerdì e sabato sera sono acquistabili al Museo o sul sito Liveticket mentre gli eventi al birrificio sono prenotabili direttamente al numero +39 348 6917050. Prima di ogni concerto è prevista un’apericena opzionale. Per tutti gli eventi è suggerita la prenotazione.

Programma:

Venerdì 2 settembre

Concerto al Museo: STEFANIA TALLINI FRANCO PIANA DUO –  Museo del Saxofono – Maccarese Ore 21:00

Sabato 3 settembre

Concerto al Museo: GIAMPAOLO ASCOLESE MY HEART FOR ART – Museo del Saxofono – Maccarese – Ore 21:00

Domenica 4 settembre: 

Birra & Sax – Concerto al Birrificio  – SUPER DIXIE FIVE – Podere 676 – Testa di Lepre Dalle ore 18:00 a notte fonda….

Venerdì 9 settembre: 

Concerto al Museo – NINA PEDERSEN Quintet – Museo del Saxofono – Maccarese Ore 21:00

Sabato 10 settembre:

Concerto al Museo – MAURIZIO GIAMMARCO REUNION QUARTET – Museo del Saxofono – Maccarese Ore 21:00

Domenica 11 settembre:

Birra & Sax – Concerto al Birrificio – RED PELLINI MEETS BEPI D’AMATO – Podere 676 – Testa di Lepre – Dalle ore 18:00 a notte fonda….

Fiumicino Jazz Festival è un evento organizzato dal Museo del Saxofono  con il patrocinio del Comune di Fiumicino

in collaborazione con Podere 676 Birrificio agricolo Farmacia Salvo  d’Acquisto

www.fiumicinojazzfestival.com

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button