Info & Viaggi

La Caputo Cup 2024 inizia in Giappone

La Caputo Cup 2024 inizia in Giappone, dando il via alle celebrazioni del centenario del Mulino Caputo

La Caputo Cup 2024 inizia in Giappone, dando il via alle celebrazioni del centenario del Mulino Caputo

La prima tappa del Trofeo Caputo 2024, il campionato itinerante che celebra l’arte della pizza napoletana, si terrà a Kawasaki, in Giappone, dal 5 al 6 marzo. La scelta del Giappone come punto di partenza non è casuale: il paese del Sol Levante ha un forte legame con la pizza napoletana e con il Mulino Caputo, che da oltre 25 anni esporta le sue farine in Giappone.

Un legame di stima reciproca

“In Giappone siamo di casa”, ha dichiarato l’AD Antimo Caputo. “Il nostro è un rapporto di stima reciproca. I professionisti nipponici, che sono molto esigenti e con una forte cultura gastronomica, ci hanno accolto con entusiasmo perché hanno visto nel nostro Mulino una garanzia di qualità, integrità e rigore. E questo, naturalmente, non può che renderci profondamente orgogliosi.”

Un’edizione speciale per un anno speciale

Il 2024 è un anno speciale per il Mulino Caputo, che celebra il suo centenario. La Caputo Cup 2024 sarà quindi un’edizione speciale, che toccherà 100 nazioni in tutto il mondo, dove il Mulino Caputo esporta le sue farine.

Le tappe successive

Dopo la tappa di Kawasaki, la Caputo Cup 2024 farà tappa in Corea, a Las Vegas, in Cile, in Messico, in Germania, in Brasile e in Cina. I campioni locali di ogni tappa saranno qualificati per la finalissima del Campionato Mondiale del Pizzaiuolo, che si terrà a Napoli dal 17 al 19 giugno 2024.

Un’occasione per celebrare la pizza napoletana e l’eccellenza italiana

La Caputo Cup 2024 è un’occasione per celebrare la pizza napoletana, patrimonio immateriale dell’UNESCO, e l’eccellenza italiana nel mondo. Il Mulino Caputo è orgoglioso di portare avanti questa tradizione e di contribuire alla diffusione della cultura della pizza in tutto il mondo.

Maggiori informazioni:

Hashtag: #CaputoCup #Caputo100 #PizzaNapoletana #MadeInItaly


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio