Agenda

La Befana con i pattini

Dal 4 al 7 gennaio 2017 a Urbania, nelle Marche, la Festa nazionale della Befana, una girandola di eventi ambientati nelle piazze della città. Canti, balli e spettacoli itineranti e di strada.

 

Quest’anno a Urbania la Befana appende al chiodo la scopa e arriva sui pattini per esibirsi in giochi e acrobazie sulla magnifica pista del ghiaccio allestita in piazza. A Urbania, dal 4 al 7 gennaio, la Festa nazionale della Befana, una girandola di eventi ambientati nelle piazze della città.

 

Canti, balli, spettacoli itineranti e di strada, laboratori per bambini, ma soprattutto la Befana sul ghiaccio della pista di pattinaggio. Con le sue aiutanti la vecchietta si esibirà in giochi e acrobazie per il divertimento di grandi e piccini, ma le resteranno le forze anche per cimentarsi in una discesa ad effetto dalla Torre Campanaria tra suoni e luci.

 

E poi una straordinaria parata di Befane e la sfilata della calza più lunga, con effetti dai mille colori, dal bianco candito della neve alle sgargianti sfumature dell’arcobaleno. Calze, ramazze e scope abbelliranno tutta la città e la casa della Befana che avrà nuovi arredi che permetteranno di giocare e divertirsi con la vecchina più simpatica che c’è.

 

A favore delle zone colpite dal terremoto è previsto un concertone. Serata conclusiva il 7 gennaio con il comico del Bagaglino Pippo Franco.

www.festadellabefana.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio