Stile e Società

Jean Claude David alla Coppa del Mondo di Gelateria

La guida dei gelatieri di Francia e capitano della squadra francese che siglò la vittoria nel 2010, è stato nominato presidente della giuria tecnica.

Jean Claude David, presidente dei gelatieri in Francia (Président de la Confédération Nationale des Glaciers de France) e capitano della squadra francese che siglò la vittoria nel 2010, sarà presidente della giuria tecnica per la Coppa del Mondo della Gelateria in programma sabato 18 e domenica 19 gennaio 2014 al Sigep di Rimini Fiera.

 

La giuria tecnica, composta dagli 11 allenatori delle squadre internazionali selezionate per la sesta edizione della Coppa del Mondo della Gelateria, avrà il compito di valutare le squadre nelle categorie di gara. Sul tavolo dei giurati siederanno Maximiliano César Maccarrone per l’Argentina; Michael Dowsey per l’Australia; Frederico Jardim Samora per il Brasile; ToshiTsugu Hara per il Canada; Elie Cazaussus per la Francia; Beppo Tonon per l’Italia; Kamal Rahal Essoulami per il Marocco; Oscar Ortega per il Messico; Pawel Malecki per la Polonia; Angelo Corvitto per la Spagna e John Hui per gli Usa.

 

Le squadre, composte da un gelatiere, uno chef, uno scultore di ghiaccio, un pasticciere e un team manager, si contenderanno l’ambito titolo conquistato dall’Italia nel 2012, confrontandosi in diverse prove di gara nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 gennaio. La Coppa del Mondo della Gelateria, è organizzata da GelatoeCultura srl con Sigep – Rimini Fiera in collaborazione con Co.gel-Fipe.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio