Vino e Ristoranti

Incontri speciali al Ristorante Ambrosia

Gli Chef Franco Agliolo e Paolo Romeo, per la prima volta insieme, in una cena a quattro mani che racconterà due filosofie di cucina. L’appuntamento con “Incontri di cucina” giovedì 6 febbraio alle ore 20.30 al Ristorante Ambrosia a Sant’Agata di Militello (Me).

 

Una cena a quattro mani presso il Ristorante Ambrosia nel cuore del centro storico di Sant’Agata di Militello, a pochi passi dal Duomo della cittadina. Protagonisti Franco Agliolo e Paolo Romeo, per raccontare due filosofie di cucina accomunate da grande tecnica, rispetto ed esaltazione degli ingredienti.

Incontri di cucina sarà l’occasione per scoprire la cucina contemporanea di Agliolo, patron chef di Ambrosia, unico ristorante in provincia di Messina a essere stato inserito nella Guida 50 Top Italy nella categoria trattoria-osteria, conquistando il 31° posto su 50 in tutta Italia, e la cucina gourmet di Paolo Romeo, Executive Chef del gruppo Ristorativo di Messina “Grecale Ristorante Italiano, Kajiki ristorante giapponese, Villa Laura Resort, Kon Gusto Catering”. Paolo Romeo, vincitore nel 2017 del campionato italiano del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo, sperimenta e ricerca senza estremismi e predilige piatti dai sapori delicati ed eleganti in cui non può mancare un tocco di colore.

 

Per la cena lo chef messinese proporrà una selezione di entrèe a sorpresa, come il suo apprezzatissimo “Uovo poché verdure selvatiche al peperoncino, spuma di caprino e tartare di gambero bianco” e il raffinato “Tortello ricotta e limone, zuppetta di crostacei e la sua tartare. Franco Agliolo proporrà un’entrèe a sorpresa, la sua interpretazione di un grande classico della cucina francese, la “Blanquette di vitello all’ancienne”, il pre-dessert a quattro mani con Romeo, “Insalata di finocchi, bucce di arancia e gelato al mandarino”, e per finire in dolcezza la delicata “Nuage di ricotta, zeste di arancia e vinucottu di ficudinnia”.

 

In abbinamento ai piatti degli chef ci saranno i vini dell’Azienda agricola Vasari, che da sette generazioni è impegnata nella produzione di vini di qualità sulle colline sovrastanti la valle del fiume Mela, nei comuni di Santa Lucia del Mela.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio