Curiosità

Inaugurato Letrevì, il ristorante che guarda oltre

A Messina nuova iniziativa imprenditoriale di Antonella Ruggeri e Paolo Romeo Chef. Ristorante gourmet e cocktail bar in pieno centro storico per una innovativa idea di ristorazione.

 

Riprendere a guardare il futuro con ottimismo per questo a Messina, nel cuore del centro storico nasce Letrevì, il nuovo ristorante dal gusto contemporaneo, che porta la firma dello chef Paolo Romeo e dell’imprenditrice Antonella Ruggeri. Il nome è stato scelto perché il nuovo locale si affaccia su tre vie, Garibaldi, I settembre e Cratemene, con il logo a tre punte che richiama la Sicilia.

“Abbiamo scelto Paolo Romeo – spiega l’imprenditrice Antonella Ruggeri – perché è un messinese che crede nel suo territorio e si è voluto mettere in gioco nella sua città. Paolo a Messina ha le sue radici ed è qui che deve rimanere. Per questa ragione Letrevì gli darà la possibilità di esprimersi al meglio, dando lustro alla città”. Ambiente dal design ricercato, dove ogni dettaglio è curato alla perfezione, lo chef messinese esprimerà la sua idea di cucina in cui eleganza, colore e gusto dialogano tra loro.

 

Romeo si è fatto conoscere dal grande pubblico per aver trionfato al Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo nel 2017. Membro della prestigiosa associazione Charming Italian Chef, che riunisce un centinaio di grandi professionisti del settore e oltre cinquanta stelle Michelin, propone una cucina creativa che ha le sue radici nel territorio e si fonda sulla ricerca delle migliori materie prime e la sua fantasia.

“Sono felice – commenta Paolo Romeo – di ripartire dalla mia città. Mi sono fatto apprezzare fuori dalla Sicilia, ho lavorato benissimo a Carpi e Genova ma Messina resta la mia città e la amo profondamente. È qui che voglio stare, insieme alla mia famiglia, e ho colto con entusiasmo la proposta di entrare a far parte della società. Abbiamo lavorato molto su questa idea che finalmente, nonostante la pandemia, è diventata realtà. Letrevì da oggi è la mia seconda casa”.

 

E’ un piacere gustare i piatti dello chef Romeo, dal Polpo arrosto con crema di scalogno e cicoria, alle Linguine con crema di scampi, allo Sgombro con verdure di stagione, piatti dai sapori unici che sanno di Sicilia, di tradizione e raccontano il territorio. La nuova avventura gastronomica di Letrevì non si limita solo alla ristorazione di qualità ma punta anche al buon bere.

A fianco del ristorante, infatti, è presente l’elegante cocktail bar Le3V, dove si potranno gustare i cocktail del bartender Marco Romano. “La nostra idea – spiega il direttore responsabile del cocktail bar Gabriele Arcovito – è di proporci al mercato con un’offerta interessante. Oltre a un’ampia selezione di vini, abbiamo puntato su grandissima varietà di etichette di distillati e su una proposta culinaria in cui oltre ai taglieri di salumi e formaggi siciliani, si potranno gustare le sfiziose specialità dello chef Romeo, dalle tapas di pesce crudo e cotto alla nuova pizza al padellino 3V.0 con ingredienti siciliani, alla focaccia genovese ripiena di mortadella siciliana e limone Interdonato Igp di Sicilia”.

 

Con la Sicilia in zona gialla, ristorante e cocktail bar resteranno aperti tutti i giorni, per pranzi e aperitivi fino alle ore 18.00, escluso il lunedì.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button