Inaugurato al “Catullo” di Verona il Masi Wine Bar & Restaurant

L’aeroporto internazionale di Villafranca si è arricchito di una struttura elegante e di alta qualità. La gestione operativa è affidata al Lagardère Travel Retail Italia.
I “cicchetti” e i piatti della tradizione veneta saranno abbinati alla vasta gamma dei vini Masi.
Inaugurato all’aeroporto Catullo di Villafranca, alla presenza di Raffaele Boscaini, presidente dell’Associazione Industriali di Verona, di Sandro Boscaini presidente del Gruppo Masi Agricola, dell’ammistratore delegato del Gruppo Federico Girotto e dell’ammistratore delegato di Lagardère Travel Retail Italia Alberto Niero, il Masi Wine Bar & Restaurant.
Una struttura elegante e di alta qualità che mancava all’interno dello scalo veronese.
Il nuovo wine bar e ristorante monomarca Masi è ubicato nella zona a cui i passeggeri accedono prima degli imbarchi, dopo avere effettuato i controlli di sicurezza (“airside”).
La gestione operativa è curata da Lagardère Travel Retail Italia, che ha applicato la propria consolidata expertise nel premium dining aeroportuale agli stilemi di Masi Wine Experience.
Con questa iniziativa si rafforza ed evolve la pluriennale e qualificata partnership commerciale che intercorre tra le due aziende in una molteplicità di aeroporti.
Federico Girotto (Masi): “Lagardère partner ideale per questa iniziativa”

Federico Girotto, amministratore delegato di Masi Agricola, ha dichiarato: «Siamo protagonisti nel canale Duty Free e Travel Retail di tutto il mondo, ma ci mancava un Masi Wine Bar in un aeroporto top. Adesso ce l’abbiamo e proprio a Verona, grazie a Lagardère, che con le sue competenze e sensibilità è il partner ideale per questa iniziativa così sinergica.
I passeggeri che si congedano da qui, magari dopo avere visitato le nostre locations in Valpolicella e sul Lago di Garda, possono ora concedersi un ultimo brindisi con Masi prima di imbarcarsi, avendo anche la possibilità di acquistare una bottiglia al Duty Free Shop. È un altro modo di restare sempre in contatto».
Alberto Niero: “Verona si conferma una porta d’accesso internazionale”

Alberto Niero, amministratore elegato di Lagardère Travel Retail Italia, ha affermato: «Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con Masi Agricola attraverso l’apertura del nuovo Masi Wine Bar & Restaurant all’Aeroporto Valerio Catullo di Villafranca.
Con questo progetto vogliamo offrire ai viaggiatori esperienze di qualità che raccontino la cultura locale e le sue eccellenze. Verona è una porta d’accesso internazionale e il vino rappresenta uno dei simboli più autentici e prestigiosi di questa terra.
Con questo format, uniamo il piacere dell’enogastronomia alla comodità del viaggio, trasformando il tempo di attesa in un momento di scoperta e convivialità.
Un progetto sviluppato insieme a un partner che condivide i nostri valori di qualità e attenzione al cliente».
L’aeroporto “Catullo” registra ogni anno un traffico di 19 milioni di passeggeri

Luogo ideale per una piacevole sosta prima di prendere il volo accomiatandosi da Verona, in uno spazio elegante con arredi dal design contemporaneo e animato da una calda convivialità, il nuovo Masi Wine Bar & Restaurant si presenta con un concept distintivo e versatile, combinando l’eleganza di un wine bar e ristorante di tradizione italiana con un format più cosmopolita e lifestyle.
Il tutto nel contesto dell’ampliato, aggiornato e riqualificato Aeroporto Valerio Catullo, che dopo qualche anno di lavori è stato reinserito a pieno titolo nella best practice internazionale, per essere sempre più in grado di supportare il turismo di Verona e del Lago di Garda, un fenomeno che annovera 19 milioni di presenze annue, dando adeguata rappresentazione dell’importanza di quest’area anche come centro di business internazionale.
I piatti della tradizione veneta saranno abbinati alla gamma dei vini Masi
In applicazione dell’approccio “wine first”, anche al nuovo Masi Wine Bar & Restaurant la gamma dei vini Masi è offerta in abbinamento ad una proposta eclettica di piatti, che spaziano dalla tradizione veneta a sapori più internazionali.
Motivo conduttore è sempre il vino, che diventa spesso ingrediente di pietanze che seguono il ritmo delle stagioni e si basano su una selezione di materie prime di qualità.
Per un’esperienza veloce i cicchetti di tradizione veneziana si abbinano a una creativa selezione di cocktail e aperitivi realizzati con i vini Masi.
Una nuova “perla” quindi va ad arricchire la “collana” Masi Wine Experience, che già ricomprende diversi format: le suggestive tenute con le porte aperte ai consumatori, come le Cantine Masi e le Possessioni Serego Alighieri in Valpolicella, la Tenuta Canova a Lazise del Garda, Canevel Spumanti a Valdobbiadene, Masi Tupungato in Argentina. Ed ancora: location in contesti leisure e lifestyle come il Masi Wine Bar sulle piste da sci di Cortina e il Masi Wine Bar & Restaurant sulla Maximilianstrsse a Monaco di Baviera. L’apertura più recente e innovativa è stata quella di Monteleone21 in Valpolicella: più che un visitor center, una vera e propria “Astronave dell’Amarone”.
In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri




