EgNews

Il Vino per tutti la Guida on line interattiva con e-commerce

Il 30 Giugno scade l'opportunità di partecipare alla guida il vino per tutti

Gentile Produttrice e Produttore, ULTIMO AVVISO per partecipare alla 9°edizione della guida on line www.ilvinopertutti.it 2023 con i relativi aggiornamenti ai link per raggiungerla tramite i sistemi smartphone, Iphone, Ipad Pc.

Saremmo ovviamente felici di poter riassaggiare e recensire i vini della Vostra Azienda, la partecipazione ha già onorato le precedenti edizioni, così come di accogliere i “nuovi ingressi” dedicando anche a loro una propria pagina sul modello di quelle già presenti. La partecipazione non comporta nessuna spesa.

In questo modo anche per loro sarà garantita la grande visibilità che la guida Il Vino per Tutti ha costruito negli anni attraverso i collegamenti del network Olio Vino Peperoncino, tra cui la newsletter che raggiunge periodicamente i 17000 lettori proponendo a rotazione recensioni e schede dei vini presenti in guida.

Come sempre rimangono attivi sempre in forma gratuita i link diretti agli e-commerce, pure il collegamento tra la nostra testata e gli e-commerce aziendali attraverso il “clik” diretto al vostro punto vendita on line. 

 Per problemi di spazio saranno cancellate le schede presenti da più di un anno. 

L’invio dei campioni, per un massimo di 6 etichette, attraverso l’invio di 2 bottiglie per ogni vino / etichetta. Insieme a queste, per una migliore diffusione del vostro brand, Vi chiediamo di fornirci il Vostro logo aziendale in formato jpg da 300 x 300 pixel.

Da quest’anno e allo scopo di ampliare le possibilità enogastronomiche dei vostri vini, ogni Azienda avrà la possibilità di fornire una ricetta corredata di foto, in abbinamento ad uno dei vini proposti. 

La ricetta potrà essere sia vostra che di qualche chef di vostra conoscenza, favorendo in questo modo un’azione di co-marketing con la ristorazione in grado di far leva sui valori del territorio, fattore che dai riscontri ricavati dalle precedenti edizioni della guida risulta essere tra i più importanti per la comunicazione del vino Italiano. 

Gli abbinamenti, saranno collocati nella pagina iniziale con i loghi di tutte le aziende e link diretto alla pagina dedicata. In questo modo oltre alla ricerca per nome e per regione ci sarà anche la ricerca per immagine e per abbinamento gastronomico.

I vini in abbinamento alle ricette saranno poi ulteriormente pubblicati nella rubrica “Abbinamenti e Ricette” del giornale Egnews. In alternativa se necessario, la redazione provvederà a proporre una ricetta con uno dei vini inviati da ogni Azienda. 

I vini che non raggiungeranno la valutazione dei 70/100 non verranno pubblicati nella guida mentre per i vini che supereranno i punteggi più alti, nella scheda dedicata alla singola Azienda appariranno le “Clessidre” così come sotto descritte:

Clessidra Bronzo con punteggio da 85/100 a 86/100

Clessidra Argento con punteggio da 87/100 a 89/100

Clessidra Oro con punteggio da 90/100 a 100

La Cerimonia di consegna ufficiale delle Clessidre alle migliori aziende italiane, avverrà il 16 Settembre a Venezia in questa occasione, chi lo desidera, potrà mettere i suoi vini in degustazione e vendita nello spazio del gruppo Editoriale Olio Vino Peperoncino. 

Per le aziende della zona Sud e Isole invece avverrà a Marsala data da destinarsi a ottobre 2023

Solo su Vostra richiesta vi consegneremo l’attestato direttamente alla vostra sede, pagando le spese di spedizione. 

I campioni dovranno arrivare dal 1 maggio al 30 giugno nelle destinazioni regionali:

I Campioni provenienti dall’Italia nord: Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia andranno inviati a: 

Redazione Egnews- Olio Vino Peperoncino

Via del Puisaro 17/B

44020 Goro (FE)

Telefono di riferimento x il corriere 3394097858

comunicazioni con noi info@egnews.it

Redazione 0533 440244

I Campioni provenienti dall’Italia centrale: Lazio, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania andranno inviati a:

Redazione Romana Egnews all’attenzione di Bruno Fulco, Via Val di Chienti n.10 –   00141 Roma  ( per i Corrieri Scala A ).

Comunicazioni: bruno.fulco@libero.it

3270714646 

 

I Campioni provenienti da Italia Sud: Sicilia, Calabria, Basilicata, Puglia e Sardegna andranno inviati a:

Redazione Sicilia Egnews all’attenzione di Piero Rotolo, Contrada Bocca della Carrubba, 156 – 91014 Castellammare del Golfo (Tp)

Telefono di riferimento x il corriere 345 844 0206

 

Redazione EGNEWS Olio vino peperoncino

Via del Puisaro 17/B

44020 Goro FE

f.turri@egnews.it 

Tel 339 4097858

http://www.youreporter.it/video_Il_vino_per_tutti?refresh_ce-cp


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio