Vino e Ristoranti

Il Soave ospite a Taormina Gourmet

Fino al 26 settembre il Soave sarà in Sicilia per un banco d’assaggio curato dal sommelier Andrea Galanti, primo Soave Master e ambasciatore del Soave.
Non solo un banco d’assaggio ma un vero e proprio banco di prova per il sommelier Andrea Galanti, primo vincitore del Soave Master, l’edizione 2015 di Taormina Gourmet in scena dal 24 al 26 ottobre in Sicilia.

Andrea Galanti_Soave MAster_2015

Galanti, dopo aver conquistato il titolo nel corso dell’ultima edizione di Soave Versus lo scorso settembre in collaborazione con Ais, per un anno lavorerà come ambasciatore del vino Soave in giro per l’Italia, ne racconterà la sua versatilità, il suo territorio e l’impegno dei produttori veronesi.

 

Cornice d’eccezione per questo speciale battesimo la tre giorni di Taormina Gourmet durante i quali Andrea Galanti curerà un banco d’assaggio dedicato alle migliori interpretazioni del Soave oltre a seguire personalmente una “degustazione orizzontale”.

 

Degustazioni, cooking show con chef stellati, cene ed aperitivi d’autore e per la prima volta un corso di story telling saranno solo alcuni degli ingredienti di Taormina Gourmet la kermesse che per tre giorni ospiterà il meglio del gusto italiano e che avrà luogo negli hotel Villa Diodoro e San Pietro.

 

Nel corso del festival non mancheranno appuntamenti riservati agli operatori di settore.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio