Curiosità

Il San Nicolada di Marco Libranti è il cocktail per il Natale 2021

Dal bartender dell'Hotel Chapter Roma un drink per accompagnare le festività

San Nicolada

Bartender: Marco Libranti, bartender del Lobby Bar dell’Hotel Chapter Roma

Ingredienti:
50 cl cognac ridistillato al panettone
40 cl sciroppo al torrone
40 cl latte di mandorla
15 cl liquore all’anice Raki
Top di spuma di mandarino

Bicchiere: bicchiere da cognac

Preparazione:
Con la tecnica dello shake and strain, versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Quindi, introdurre del ghiaccio nello shaker e shakerare vigorosamente. Versare, filtrando il tutto, all’interno di un bicchiere da cognac e servire, accompagnando con una buona fetta di panettone.

Il Drink:
Marco Libranti, bartender dell’Hotel Chapter Roma, in via Santa Maria de’ Calderari, a due passi da Largo Argentina, ha ideato il drink di Natale 2021 per i clienti del lobby bar e dell’hotel, da gustare con una fetta di panettone. L’idea del cocktail è di celebrare i simboli più iconici del natale: San Nicola – alias Babbo Natale – e i dolci tipici della festa: panettone e torrone, perché secondo il bartender il Natale è Famiglia, tradizione e dolcezza. Il latte di mandorla da lasciare sotto l’albero, per dissetare il nostro santo preferito, che – poverino! – lavora molto nella notte più dolce dell’anno. Il Raki, liquore turco all’anice, per celebrarne le origini, in quanto San Nicola vescovo nasce proprio in Turchia. Per finire, una spuma di mandarino, frutto tipico natalizio e protagonista delle allegre tombolate in famiglia e con gli amici. Cin cin e buone feste a tutte e tutti!

Ufficio Stampa Bar / Hotel Chapter Roma
Carlo Dutto – carlodutto@hotmail.it

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button