ArticoliNotizie Italiane

Il ricordo di Alessandro Bianchi di Villa Franciacorta

Il 12 marzo 2020 ci ha lasciati Alessandro Bianchi, fondatore e anima di Villa Franciacorta. In suo ricordo, venerdì 11 giugno la Santa Messa di suffragio, aperta a tutti coloro che lo portano nel cuore.

Un imprenditore e un visionario innamorato della sua terra. Questo è stato Alessandro Bianchi, l’uomo che negli anni ‘70 fondò una delle aziende più prestigiose della Franciacorta, Villa Franciacorta, e che dieci anni dopo contribuì alla creazione dell’omonimo consorzio.

Un uomo d’altri tempi, geniale, stimato da tutti, vittima del maledetto virus che ha sconvolto le nostre esistenze nell’annus horribilis 2020.

In quei mesi non è stato possibile dargli il giusto congedo così, ora che l’emergenza si è allentata, la figlia Roberta, insieme al genero Paolo Pizziol, hanno voluto dare la possibilità a tutti coloro che hanno amato Alessandro, di ricordarlo con un ultimo saluto, in una Santa Messa commemorativa, alle ore 17 di venerdì 11 giugno.

Un uomo di grande valore, riconosciuto da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. E tutti noi della redazione di EG News ci stringiamo con affetto intorno alla famiglia.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio