Notizie Italiane

Il regalo enoico di Draghi a Biden

Il regalo enoico di Draghi a Biden

Il regalo enoico di Draghi a Biden

Cassetta regalata a Biden

Una cassetta di preziose etichette italiane. Vini da sogno : il Sassicaia 2018, il Barbaresco Sorì San Lorenzo 2016 di Gaja, il Masseto 2018 di Frescobaldi e il Costa d’Amalfi Fiorduva di Marisa Cuomo.

Una cassetta di preziose etichette di vini italiani: questo il regalo del nostro presidente del Consiglio Mario Draghi al presidente degli Stati Uniti Joe Biden durante la recente visita del premier italiano alla Casa Bianca. Quattro le etichette da sogno contenute nella cassetta: il Barbaresco  Sorì San Lorenzo 2016 di Angelo Gaja, il Masseto 2018 di Frescobaldi, il Sassicaia Bolgheri 2018 della Tenuta San Guido di Niccolò Incisa della Rocchetta e il Costa d’Amalfi Fiorduva di Marisa Cuomo.

La preziosa cassetta era stata inviata nei giorni scorsi a Palazzo Chigi dalla Fondazione Italiana Vini sotto la supervisione del fondatore e presidente Franco Maria Ricci. Il modo migliore per rinsaldare l’amicizia e la cooperazione tra due storici alleati come Stati Uniti e Italia sperando che si trovi al più presto una via di uscita per riportare la pace tra Russia e Ucraina. 

Ieri, intanto l’indice dei Global Brand Power Wine Intelligence ha reso noto la classifica dei brand più forti in Italia. Confermate le posizioni di un anno fa con ai primi posti della classifica la griffe del Trentodoc Ferrari della famiglia Lunelli, la cantina Berlucchi della famiglia Ziliani che ha inventato il Franciacorta e Donnafugata, la cantina siciliana della famiglia Rallo, tra le firme più prestigiose del Rinascimento del vino di Sicilia. In alto i calici. Prosit.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio