Curiosità

Il prosciutto dei Vip al Lido di Venezia

Il prosciutto dei Vip al Lido di Venezia Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sarà partner ufficiale sulla Terrazza del mitico Hotel Excelsior

Il prosciutto dei Vip al Lido di Venezia

Il Consorzio del Prosciutto di San Daniele sarà partner ufficiale sulla Terrazza del mitico Hotel Excelsior durante la 82. Mostra internazionale del Cinema di Venezia.

prosciutto Dop di San Daniele del Friuli con l’iconico gambetto

Il Prosciutto di San Daniele si conferma il prosciutto dei Vip. Anche quest’anno sarà presente alla 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in programma dal 27 agosto al 6 settembre 2025, come partner ufficiale de “La Terrazza by Atlas Concorde” all’Hotel Excelsior.

Per il secondo anno consecutivo, la Dop friulana sarà parte integrante di uno degli spazi più iconici del Lido di Venezia, punto d’incontro tra cinema, cultura, arte e impresa. 

Il Lido e la Mostra del Cinema, vetrina privilegiata per il Made in Italy

Prosciutto San Daniele

Negli ultimi anni il Lido di Venezia si è trasformato in una vetrina privilegiata per il made in Italy che unisce mondi diversi – dal cinema al design, dalla moda all’enogastronomia – in un racconto comune e dal forte impatto emozionale.

Durante i giorni della Mostra, il Prosciutto di San Daniele accoglierà gli ospiti con degustazioni accompagnate da abbinamenti studiati ad hoc.

Non mancheranno momenti speciali ispirati al format “Aria di San Daniele”, che da anni porta in tutta Italia il racconto della cultura gastronomica friulana.

Il prosciutto San Daniele, un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo

 

Il Prosciutto di San Daniele rappresenta un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo e la sua presenza a Venezia, sulla terrazza del rinomato Hotel Excelsior, non è casuale: è un’occasione unica per raccontare la tradizione in un contesto internazionale, dove il gusto incontra il cinema e la cultura. Essere partner de “La Terrazza by Atlas Concorde” significa rafforzare il legame tra il Prosciutto di San Daniele e il pubblico di attori, registi, operatori e ospiti che ogni anno animano il Lido. Un incontro che trasforma la degustazione in esperienza e il prodotto in narrazione.

Con questa presenza, il Consorzio rinnova la sua missione: valorizzare il Prosciutto di San Daniele come “ambasciatore del saper fare italiano”, in un dialogo che unisce tradizione gastronomica ed eventi culturali di risonanza internazionale. 

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio