IL MIGLIOR SOMMELIER DELL’ANNO

IL MIGLIOR SOMMELIER DELL’ANNO

Print Friendly, PDF & Email

Il miglior Sommelier dell’anno è il Restaurant Manager del Lux Lucis, uno dei ristoranti dell’Hotel Principe Forte dei Marmi presente sulle guide enogastronomiche  più importanti come Michelin ,  L’Espresso 2015, Gambero Rosso e la Touring Club Italia. Il suo nome è Sokol Ndreko e  lo scorso 21 settembre ha ricevuto il premio BIWA 2015

Biwa, ovvero Best Italian Wine Awards, che premia ogni anno i 50 migliori vini d’Italia e che ha visto nella carta dei vini pensata da  Sokol Ndreko,  una lettura innovativa.

Una carta ricca ma anche moderna che mette al centro  il vitigno, l’elemento più importante del vino come dichiara il sommelier.
Così la carta dei vini del Lux Lucis di Forte dei Marmi offre una scelta  di circa 600 etichette frutto della ricerca continua di vini e vitigni anche  quelli meno considerati per i quali l’intervento del sommelier è di grande importanza.

Il pensiero ispiratore di Sokol Ndreko si basa sulla interazione con il cliente;  è importante fargli conoscere anche etichette meno blasonate, far parlare il vino dove si ritrova tutta l’armonia di un territorio. Una scelta che non delude quasi mai il cliente.

Roberta Capanni

 

About The Author

Vicedirettore

Related posts