Agenda

Il meglio di Caldaro

Venerdì 20 maggio appuntamento nella piazza di Caldaro con una serata-evento all’insegna del buon bere e del terroir altoatesino. In degustazione le etichette di eccellenza dell’annata 2015.

 

A Caldaro, sulla Strada del Vino dell’Alto Adige, torna anche quest’anno la serata-evento dedicata a uno dei più conosciuti vini altoatesini, il Kalterersee (Lago di Caldaro).

 

L’appuntamento è per venerdì 20 maggio, dalle 19 alle 23, nella piazza principale del paese, per l’edizione 2016 de “Il meglio di Caldaro”.

 

Nel corso della serata, gli ospiti avranno la possibilità di degustare i vini Kalterersee 2015 insigniti del sigillo Charta e, grazie alle strutture gastronomiche associate al Consorzio wein.kaltern e alle contadine di Caldaro, di apprezzare la poliedricità del Kalterersee nell’abbinamento con specialità culinarie appositamente create: da quelle tradizionali a base di Speck, a diversi tipi di pasta e primi piatti fino al più insolito sushi.

 

Le etichette proposte compariranno prossimamente sul sito www.wein.kaltern, sulla rivista “wein.magazin 2016” e saranno presentate al Merano WineFestival 2016 di novembre. A completare la festa, musica dal vivo.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button