Il gusto è in acqua!

Il gusto è in acqua!

Print Friendly, PDF & Email

Il 20 maggio week end gourmand con brodetto a Porto San Giorgio col Grand Tour delle Marche, il circuito esperienziale studiato da Tipicità ed Anci Marche. Un modo per assaporare l’essenza di una regione attraverso eventi che, nel periodo maggio-novembre, entrano nel dna della regione.

 

Seconda tappa per il Grand Tour delle Marche, il circuito esperienziale studiato da Tipicità ed Anci Marche. Il 20 maggio a Porto San Giorgio, blasonata località marinara della costa fermana, un tributo al “vero” Brodetto Sangiorgese, con tanti locali pronti ad offrire la ricetta codificata attraverso la Denominazione Comunale d’Origine.

 

Si tratta di una variante rossa che prevede, a differenza di altre preparazioni, la presenza di pomodoro. Tra l’altro, questa gustosa ricetta De.CO. si può gustare tutto l’anno, a rotazione, nei ristoranti aderenti al circuito sviluppato dall’assessorato al turismo dal comune di Porto San Giorgio.

 

La prima tappa del Grand Tour delle Marche si è svolta il 13 e 14 maggio a Sefro, capitale europea della trota, con menù a tema nei locali e cooking show con prestigiosi chef del territorio.

 

Gli appuntamenti continueranno fino a novembre; tutte le informazioni per godere al meglio l’esperienza Marche, sono reperibili nella piattaforma www.tipicitaexperience.it.

About The Author

Related posts