Agenda

Il gusto è in acqua!

Il 20 maggio week end gourmand con brodetto a Porto San Giorgio col Grand Tour delle Marche, il circuito esperienziale studiato da Tipicità ed Anci Marche. Un modo per assaporare l’essenza di una regione attraverso eventi che, nel periodo maggio-novembre, entrano nel dna della regione.

 

Seconda tappa per il Grand Tour delle Marche, il circuito esperienziale studiato da Tipicità ed Anci Marche. Il 20 maggio a Porto San Giorgio, blasonata località marinara della costa fermana, un tributo al “vero” Brodetto Sangiorgese, con tanti locali pronti ad offrire la ricetta codificata attraverso la Denominazione Comunale d’Origine.

 

Si tratta di una variante rossa che prevede, a differenza di altre preparazioni, la presenza di pomodoro. Tra l’altro, questa gustosa ricetta De.CO. si può gustare tutto l’anno, a rotazione, nei ristoranti aderenti al circuito sviluppato dall’assessorato al turismo dal comune di Porto San Giorgio.

 

La prima tappa del Grand Tour delle Marche si è svolta il 13 e 14 maggio a Sefro, capitale europea della trota, con menù a tema nei locali e cooking show con prestigiosi chef del territorio.

 

Gli appuntamenti continueranno fino a novembre; tutte le informazioni per godere al meglio l’esperienza Marche, sono reperibili nella piattaforma www.tipicitaexperience.it.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Guarda anche
Close
Back to top button