Vino e Ristoranti

Il Friulano in tour

Partirà il 14 ottobre, da Amburgo il percorso di promozione nelle principali capitali europee. Germania, Italia,  Belgio, Olanda e Danimarca i Paesi coinvolti.

Al via la terza e la più impegnativa edizione della rassegna “Friulano on tour”. Un percorso di promozione del Friulano e degli altri vini della regione nelle principali capitali europee, rivolto a una selezione di aziende del territorio e riproposto dal Consorzio delle Doc del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con Ersa Fvg.

 

Si partirà il 14 ottobre da Amburgo, il 15, all’Hotel Waldorf Astoria di Berlino, poi toccherà Roma (il 4 novembre, all’hotel Cavalieri, in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier), Bruxelles (il 18), Amsterdam (il 19) e si chiuderà a Copenaghen, il 21 novembre.

 

“I mercati da presidiare – ha spiegato Giorgio Badin, presidente del Consorzio delle Doc del Fvg – sono stati scelti dai produttori stessi. Le strade migliori per promuovere i nostri vini sono due. La prima è quella di costruire momenti d’interesse capaci di portare gli opinion leader nel nostro territorio; la seconda è quella di andare noi stessi incontro agli operatori europei e coinvolgerli direttamente nella conoscenza dei nostri vini”.

 

In alcune tappe, una selezione di 14 aziende piemontesi (produttrici dei famosi vini rossi), andranno a braccetto con i bianchi del Fvg ampliando la promozione di realtà vitivinicole italiane d’eccellenza.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio