Notizie Italiane

Il Durello a Brenton (Roncà), alle origini del gusto

Nella contrada più grande di Roncà (VR) il 24 e il 25 agosto si festeggia l’estate abbinando le bollicine autoctone alla più antica tradizione locale.

9 cantine propongono il proprio Lessini Durello Doc sabato 24 agosto a partire dalle 19.30 e domenica 25 agosto a partire dalle 10.00 nella suggestiva cornice della contrada di Brenton a Roncà nel cuore pulsante della Doc. Il vino verrà abbinato alla soppressa di Brenton De.Co. ovvero Denominazione Comunale, al Monte Veronese Dop e al Pambiscotto fatto a mano e cotto nel forno risalente al 1880 oltre agli altri piatti tipici della Montagna dell’Est Veronese.

Ancora una volta il Lessini Durello Doc con il suo raffinato Perlage si fa interprete della più antica tradizione locale accompagnando un estivo pic-nic all’aria aperta nel caratteristico borgo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio