Info & Viaggi

Il cioccolato di Eurochocolate va in crociera con gusto

Eurochocolate e Costa Crociere si sono alleate per organizzare la prima Eurochocolate Cruise, una settimana di vacanza nel Mediterraneo con un programma interamente dedicato al cioccolato.

A bordo di Costa Pacifica, che salperà da Civitavecchia il 16 aprile 2020, per poi proseguire verso Genova, Barcellona, Palma di Maiorca, Malta e Catania, sarà possibile vivere l’esperienza della prima crociera a tema cioccolato: una settimana interamente dedicata ad una serie di iniziative super golose: corsi, degustazioni, laboratori, show cooking, incontri con grandi Maestri Cioccolatieri, visite guidate, creazioni artigianali e menù speciali.

Gli ospiti verranno accolti a bordo da un’originale opera d’arte di cioccolato che uno scultore di Eurochocolate lavorerà dal vivo scolpendo un intero blocco di cioccolato.

«Da oltre 70 anni Costa Crociere propone offerte gastronomiche di grande qualità, in particolare legate all’Italia ed alle sue eccellenze. Grazie anche a collaborazioni prestigiose come quella con Eurochocholate, potremo proporre per la prima volta su una nave da crociera l’atmosfera, il divertimento e i sapori del più grande Festival Internazionale dedicato al cioccolato», ha dichiarato Carlo Schiavon della Costa Crociere nella presentazione della collaborazione con Eurochocolate.

Durante la tappa a Barcellona, sarà organizzata un’originale visita guidata a terra, che permetterà di scoprire curiosità gastronomiche, come il Museo del Cioccolato di Barcellona.

I croceristi potranno anche gustare i Choco Cocktail, studiati appositamente per gli ospiti a bordo, e assaporare il cioccolato in tutte le sue forme grazie al menù Tutto Cacao, che verrà servito durante uno speciale pranzo a tema.
L’Eurochocolate Cruise, inoltre, animerà le serate con Cioccolatomania, tre appuntamenti che ospiteranno importanti Maestri Cioccolatieri nazionali e internazionali.
Infine, in occasione dell’ultima serata dell’Eurochocolate Cruise, andrà in scena un coinvolgente gioco di animazione: il Choco Quiz con divertenti domande sul mondo del cioccolato. Rispondendo correttamente, i partecipanti potranno guadagnarsi l’accesso alla finale a tre: il migliore si aggiudicherà un week-end a Perugia in occasione di Eurochocolate 2020.

Tutti coloro che acquisteranno il pacchetto “Eurochocolate Cruise” riceveranno in omaggio un golosissimo Welcome Kit contenente dei simpatici gadget a tema cioccolato.

Aggiornamenti e news sui canali social di Eurochocolate:
Facebook: Eurochocolate.official
Twitter: @faceciok
Instagram: @Eurochocolate

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio