Stile e Società

Il Bursòn conquista l’America

Dopo Il Barolo e il Brunello di Montalcino gli americani impazziscono per il Bursòn, ai produttori romagnoli è andata alla grande, buyer e importatori si sono meravigliati di quanto buono è il Bursòn e cosa non trascurabile, il prezzo inferiore ai grandi vini già conosciuti dal pubblico americano.


Ma le belle sorprese non sono finite, infatti  i partecipanti alle degustazioni hanno apprezzato anche il  vino Centesimino, questi due vini autoctoni hanno fatto scoprire agli importatori di New York e di Chicago la Romagna degli autoctoni.

 Come ben sappiamo il vino è anche moda, adesso riteniamo che sia giunto il momento  per il Bursòn e il Centesimino, che hanno le stesse qualità dei grandi vini italiani con il vantaggio di un prezzo inferiore e in questi periodi il pubblico è attento.

La trasferta dei produttori romagnoli è stata organizzata dal Consorzio Vini di Romagna in collaborazione la società I.E.M.- International Exhibition Management.

SIMPLY ITALIAN GREAT WINES US TOUR 2014 New York – Chicago 27, 29 ottobre 14
questa e stata l’iniziativa che ha dato la possibilità di farsi conoscere e apprezzare, alla manifestazione non vi erano solo produttori romagnoli, ma anche di altre regioni, la bella figura fatta con questi vini, cosi poco conosciuti al grande pubblico fa ben sperare, ora i produttori stanno già preparando le spedizioni.
 I produttori romagnoli partecipanti:  Alessandro Morini, Massimo Randi, Luciano Monti Spinetta, Tenuta la Viola, Giovanna Madonia e altri.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio