Tribuna

Identità aziendale e vendita di successo

«La vendita, così come ogni processo produttivo, è legata ad un fattore umano, che è la componente più potente. Imparare a gestire le relazioni equivale, quindi, a dare un plus all’impresa e al prodotto.»

Questo è il presupposto da cui nasce il progetto “La relazione che crea valore”, un seminario ‘full immersion’, dedicato a titolari e dirigenti d’azienda ideato da Gheusis, agenzia di comunicazione specializzata nel vino, che ha elaborato questo percorso di formazione per rispondere ad una specifica esigenza dei produttori: migliorare la capacità di trasmettere, a tutti i livelli, chi si è e cosa si fa. In una parola, il Valore.

Il programma del corso, che in Veneto si svolgerà a Villorba (TV) nelle giornate di venerdì 30 giugno e sabato 1 luglio 2017, è studiato su misura per il mondo del vino, avvalendosi delle più innovative scoperte scientifiche in tema di neuroscienze ed intelligenza emotiva.
Con le recenti scoperte neuro scientifiche si è capito che nella vendita le emozioni hanno un ruolo fondamentale, così come il livello di benessere è strettamente correlato alla produttività.

Tra i docenti vi è, infatti, il Ph.D. Matteo Rizzato, esperto di neuroscienze e ricercatore in tema di neuroni specchio. L’incontro sarà incentrato sull’esplorazione del rapporto diretto tra emozioni e comportamento umano e su come, conoscendo i meccanismi alla base di questa correlazione, si possono migliorare la capacità umane di trasmettere in modo corretto ed efficace un messaggio e, quindi, il valore dell’azienda e del prodotto.

Nelle 12 ore di lezione si parlerà anche di empatia e di come migliorare il rapporto con le persone, ma verrà pure trattato il tema dello stress da lavoro e l’ansia della prestazione, nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Lo scopo di questo corso, teorico e con esercitazioni pratiche, è appunto quello di dotare i partecipanti di innovative strategie comunicative dotate di solide basi scientifiche, fondamentali per una migliore gestione del rapporto con i dipendenti, con la forza vendita, con i collaboratori esterni e con i propri clienti.
Sono invitati a partecipare anche con i familiari dei corsisti.
Info: GHEUSIS SRL 0422 928954 – mob. 347 5835050 – info@gheusis.com – www.gheusis.com

Maura Sacher


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio