Agenda

Guida Ais ai Vini di Sicilia 2023

Sabato 21 gennaio 2023, presso il Palacongressi di Agrigento, Tempio della Comunicazione, Ais Sicilia organizza la terza edizione della presentazione della Guida ai Vini di Sicilia 2023.

Ais Sicilia organizza per la terza edizione la presentazione della Guida ai Vini di Sicilia 2023, importante momento di confronto delle eccellenze vinicole dell’isola.

La presentazione si svolgerà Sabato 21 Gennaio 2023 dalle ore 9.30 presso il Palacongressi di Agrigento, Tempio della Comunicazione. La giornata sarà caratterizzata dall’apertura fin dal mattino,  presso il Foyer del Palacongressi, dei banchi degustazione delle aziende recensite in guida che parteciperanno all’evento.

 

Nello stesso tempo, presso la Sala Zeus del Palacongressi, ci sarà la presentazione della Guida ai Vini di Sicilia 2023 con un momento dedicato alle “Esperienze di Vitae in Sicilia” e la consegna degli attestati ai rappresentanti delle Aziende che hanno ricevuto le 4 Viti (il massimo punteggio) nella Guida Vitae 2023.

 

Si proseguirà con il  convegno inaugurale “Comunicare il Vino in Sicilia attraverso i suoi territori”  alla presenza di personalità Ais nazionali e regionali, rappresentati dei consorzi di tutela e stampa di settore. Seguiranno ben sei degustazioni guidate e verticali  presso le sale Castore e Polluce del Palacongressi.

 

Un ricco programma per una giornata dedicata alle eccellenze vitivinicole dell’isola per  tutti i sommelier e gli appassionati del vino che nella ricerca delle eccellenze possono rendere il giusto merito ad una rappresentanza enologica regionale di tutto rispetto.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button