Grappa Storica Nera Domenis

Grappa Storica Nera Domenis

Print Friendly, PDF & Email

Distillato delle migliori vinacce di Merlot, Cabernet e Refosco dal Peduncolo Rosso dei Colli Orientali del Friuli, offre sentori armonici che conquistano. Una grappa giovane, frutto della sapiente arte dei maestri distillatori friulani.

 
Una buona grappa lascia sempre il segno a naso e palato e in questo caso il segno risulta indelebile. Sono particolarmente legato alla Grappa Storica Nera Domenis perché mi ha salvato da una cena indigesta, col suo gusto equilibrato e deciso. Questo distillato giovane proviene da alambicchi in rame discontinui, a vapore diretto che cattura le fragranze delle vinacce, offrendo sentori armonici.

 

La Grappa Storica Nera Domenis conquista per la sua rotondità vellutata e armonica che accarezza il palato, con una piacevolezza che non fa percepire l’alta gradazione, 50 gradi, tanto da essere gradita anche ai principianti. Questa grappa è commercializzata in originali bottiglie da 500ml, con sobrie custodie. Interessante il prezzo, infatti nelle migliori enoteche si trova a 25/27 euro con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

 

La Distilleria Domenis a Cividale del Friuli, lungo le sponde del Natisone, terra di frontiera, che parla di vino, delle fatiche della gente e della passione per la vite. Dal 1898 si sono susseguite quattro generazioni della famiglia Domenis impegnate tutte in una continua ricerca di perfezionamento e affinamento dell’arte distillatoria, valorizzando la tradizione. Consiglio di provare questa grappa, accompagnandola con del buon cioccolato fondente al 90% e non mancherà di emozionarvi. Buona bevuta!

About The Author

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Related posts