Vini e Ristorazione

Grappa & Co: Energia per la vita

In occasione di Expo un percorso tematico di Poli Distillerie per studenti, turisti ed appassionati che vogliono saperne di più sul mondo dell’acquavite di bandiera unica al mondo.

 
Un modo per riflettere e confrontarsi su quanto si può fare in termini di sostenibilità ambientale e di scelte consapevoli per lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore.

 

In quest’ottica la famiglia Poli propone, per tutta la durata di Expo 2015, un percorso tematico in Distilleria e al Poli Museo della Grappa di Schiavon (Vi). “Grappa & Co: Energia per la vita”, un invito a scoprire il contributo delle distillerie al miglioramento dell’ambiente.

 

Infatti, non tutti sanno che le distillerie svolgono un ruolo importante nella filiera vitivinicola, valorizzando la vinaccia distillata, da cui si può ottenere olio di semi d’uva, acido tartarico, un colorante naturale, mattonelle combustibili, mangimi e fertilizzanti, energia termica ed elettrica.

 

La visita guidata terminerà in cantina con la degustazione di Grappe, tra cui anche “Maria”, la nuova Grappa Poli certificata e ottenuta da vinaccia di uva biologica. Per prenotazioni, info@poligrappa.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button