Grappa & Co: Energia per la vita

Grappa & Co: Energia per la vita

Print Friendly, PDF & Email

In occasione di Expo un percorso tematico di Poli Distillerie per studenti, turisti ed appassionati che vogliono saperne di più sul mondo dell’acquavite di bandiera unica al mondo.

 
Un modo per riflettere e confrontarsi su quanto si può fare in termini di sostenibilità ambientale e di scelte consapevoli per lasciare alle nuove generazioni un mondo migliore.

 

In quest’ottica la famiglia Poli propone, per tutta la durata di Expo 2015, un percorso tematico in Distilleria e al Poli Museo della Grappa di Schiavon (Vi). “Grappa & Co: Energia per la vita”, un invito a scoprire il contributo delle distillerie al miglioramento dell’ambiente.

 

Infatti, non tutti sanno che le distillerie svolgono un ruolo importante nella filiera vitivinicola, valorizzando la vinaccia distillata, da cui si può ottenere olio di semi d’uva, acido tartarico, un colorante naturale, mattonelle combustibili, mangimi e fertilizzanti, energia termica ed elettrica.

 

La visita guidata terminerà in cantina con la degustazione di Grappe, tra cui anche “Maria”, la nuova Grappa Poli certificata e ottenuta da vinaccia di uva biologica. Per prenotazioni, info@poligrappa.com

About The Author

Related posts