Notizie Italiane

Grande successo a Lucca per l’Anteprima Vini della Costa Toscana

E’ stata un vero successo di pubblico l’edizione 2013 di Anteprima Vini della costa Toscana, che si è svolta a Lucca lo scorso fine settimana.

La manifestazione ha visto la presenza di oltre 2000 persone, di cui 1000 operatori del settore che sono giunti non solo dalla terra di Dante e di Leonardo Da Vinci, ma da tutta Italia. Ristoratori, sommelier, enotecari, giornalisti, foodblogger e semplici appassionati si sono riuniti al Real Collegio per assaggiare le 400 etichette presenti, partecipare ai 9 food show che hanno visto la partecipazione di grandi nomi della ristorazione nazionale come Davide Scabin, Viviana Varese, Paola Budel e Vito Mollica e  ai 10 laboratori di degustazione condotti da giornalisti ed esperti del settore.

 

Dunque una grande soddisfazione sia da parte degli organizzatori, l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, sia dagli altri soggetti coinvolti nel progetto, la Camera di Commercio di Lucca e Pisa, la Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia, Confcommercio e Confesercenti Lucca, Fondazione Bertarelli e Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Isabella Radaelli

i.radaelli@egnews.it


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio