Info & Viaggi

Flora, Decora e Ristora a Milano

A Milano, a CityLife, dal 15 al 17 ottobre 2021 si svolgerà «Flora et Decora», la manifestazione dedicata al florovivaismo e alle decorazioni per il giardino, la casa e la persona, con una gamma di interessanti eventi.

CityLife è un recente complesso architettonico che sorge nel quartiere del Portello a Milano, nell’area dell’ex-Fiera, liberata in seguito allo spostamento delle attività fieristiche nel nuovo polo di Rho-Pero. È raggiungibile con la linea MM5, ma ha anche ampissime aree parcheggio.

Flora et Decora è da 12 edizioni un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti.

L’edizione 2021 di Flora et Decora, a ingresso gratuito, ospiterà circa 60 espositori e offre sempre l’occasione di brevi incontri sui prodotti presso ogni stand dei vivaisti e degli artigiani.

Due le storiche sezioni della fiera: Flora, dedicata al florovivaismo e Decora, con la sua ampia selezione di artigiani.
Nella sezione Decora trovano posto i prodotti artigianali come i tessuti e i capi di abbigliamento realizzati con filati naturali, canapa, lino, cotone e lana.

Oltre a queste classiche aree, negli ultimi anni si è affermata con successo la sezione Ristora, dedicata all’enogastronomia d’eccellenza.

Tanti settori tra cui muoversi e gustare le migliori specialità dei territori, tra cui taralli pugliesi, prodotti dell’Alto Adige, olio Evo, e formaggi nelle varie espressioni casearie con una selezionata rappresentanza di FormaggItalia.
E inoltre frutta e verdura disidratata, spezie ed erbe aromatiche, liquirizia, zafferano e tisane, sidro e tanto altro.

Tutte le mattine, gratuite visite guidate agli Orti Fioriti, l’orto urbano.

La collocazione a CityLife consente di godere di uno spettacolo straordinario: un’area di 366.000 mq di superficie tra zone commerciali, uffici e residenziali, e aree verdi con oltre 2.500 alberi.
Di grandissimo richiamo scenografico sono i tre grattacieli con più di 120 piani ad uso ufficio, ed anche uno Shopping District di oltre 200 mt di lunghezza con negozi, centri commerciali, ristoranti e bar.

Visite guidate a City Life con le guide di Artema – Itinerari Culturali, per accompagnare i più curiosi tra i grattacieli e il grande parco adiacente, e raccontare la storia e le curiosità di questo nuovo quartiere di Milano.
4 visite al giorno della durata di un’ora e mezza l’una. Costo: €15 a persona. Numero partecipanti da un minimo di 15 persone a un massimo di 25 con auricolari monouso.

Prenotazione alle varie attività via mail a segreteria@floraetdecora.it, oppure in loco fino a esaurimento posti.

Maura Sacher

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio