Vino e Ristoranti

Firenze, Capodanno al sapore d’oriente

Capodanno a Firenze al profumo d’oriente, ovvero, Fulin luxury chinese experience a Firenze. L’elegante ristorante fiorentino festeggia il suo primo Capodanno facendo vivere ai propri clienti, un viaggio emozionate nei sapori della cucina tradizionale cinese di qualità. Firenze non aveva mai avuto un ristorante cinese dove tradizione ed eleganza si fondessero per raccontare una storia millenaria a molti sconosciuta.

Un ambiente creato con il gusto di uno spazio intimo, familiare: oggetti raffinati sulle mensole, illuminazione  ben calibrata, piatti preziosi spiegati dal  personale cortese ma mai invadente.

capodanno al Fulin -foto Gianni Ugolini
Capodanno al Fulin -foto Gianni Ugolini

Stefano, giovane titolare del Fulin, è cinese ma in Italia la sua famiglia è presente da diversi anni. Ha così saputo coniugare al meglio la millenaria storia delle sue radici con quella italiana regalando a Firenze un angolo prezioso.
Così, se per Capodanno cercate il classico ristorante cinese presente nell’immaginario collettivo, il Fulin non è il vostro locale ma se l’eleganza, il gusto e l’armonia sono ciò che vi aspettate per iniziare al meglio il nuovo anno, allora  avete trovato il Vostro locale.

E il Fulin per questo suo primo ultimo dell’anno ha deciso di far passare alla sua clientela una serata speciale con i profumi e i sapori d’Oriente, con un menù a base di pesce ma anche con piatti tradizionali come l’anatra alla pechinese.

Tortino di orto cinese con gamberone e involtino, gnocchi di riso con frutti di mare, astice saltato con zenzero e cipollotti su letto di fagiolini Fulin, filetto di branzino dorato.

La cena sarà impreziosita dalla musica dal vivo del guzheng (古箏) strumento della tradizione cinese simile alla cetra utilizzato già alla corte imperiale. Un suono ammaliatore che insieme alla presenza di un artista calligrafo (che regalerà agli ospiti il fascino della shūfǎ (書法) forma d’espressione anche spirituale fra le più antiche forme d’arte dell’Oriente)  ci accompagnerà nel migliore dei modi nel 2017 per un Capodanno al sapore d’Oriente.

R.C.B


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio