Dal 5 al 7 agosto 2015, si svolgerà a Castelvecchio Subequo (Aq) , la seconda edizione della Festa della Solina d’Abruzzo.
Organizzata dall’associazione Palco e Scena, vedrà trasformato in pasta fresca il grano Solina, raccolto nel secondo Campionato Regionale di mietitura a mano, svoltosi lo scorso 12 luglio, la pasta poi sarà cotta e condita con salsa al tartufo o pomodoro e basilico.
In questo contesto saranno premiati i vincitori del Campionato regionale di mietitura a mano e coinvolte aziende agricole, consorzi, imprese, specialisti nel campo alimentare, enti di settore sia pubblici sia privati.
Quindi con l’obiettivo di rendere Castelvecchio Subequo centro di un dibattito regionale sul mondo del grano, si svolgeranno tre giorni tra incontri formativi, laboratori di cultura contadina, promozione di prodotti tipici, balli popolari e musica dal vivo.
Informazioni e aggiornamenti suwww.festadellasolinadabruzzo.it.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 20 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le migliaia di lettori, può diventare Importante.
Per tali liberalità ricevute non si ravvisa l'esistenza di un rapporto sinallagmatico tra le parti e pertanto non dev'essere emessa fattura (né autofattura).
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco.




