Curiosità

Enogastronomia a spasso fra i vicoli

A Palazzolo Acreide, seconda edizione di “Vicoli&Sapori”, fino al 30 luglio, lungo il quartiere dell’Orologio, per assaporare le prelibatezze gastronomiche a base di carne di vitello dei Monti Iblei.

 

Seconda edizione di “Vicoli&Sapori” a Palazzolo Acreide, due giorni nello splendido quartiere dell’Orologio antico borgo medievale nel centro storico della cittadina Unesco.

 

Un suggestivo percorso condurrà visitatori, giornalisti e tour operator alla riscoperta di uno degli angoli più belli di Palazzolo Acreide.

 

Sarà l’occasione per assaporare, lungo un’insolita ma piacevolissima passeggiata serale, le prelibatezze gastronomiche a base di carne di vitello (allevato sui Monti Iblei) preparate dagli chef dei ristoranti dell’Associazione Vicoli&Sapori.

 

L’evento è promosso dal comune di Palazzolo Acreide, assessorato al Turismo e Cultura, e dall’omonima associazione.

 

“La manifestazione – spiega il presidente dell’Associazione Paolo Didomenico – si prefigge lo scopo di far conoscere le realtà  e potenzialità  del territorio  attraverso una conoscenza diretta  delle aziende che continuano a scommettersi  in esso producendo diverse eccellenze, ma anche grazie alla storia  che  dal territorio arriva  a noi attraverso  i vari luoghi di interesse”.

 

Degustazioni e visite guidate al territorio faranno da contorno alla manifestazione.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio