Notizie Italiane

“Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme”

Aperte le iscrizioni al concorso unico al mondo nel suo genere, in questa pagina troverete i link per poter iscrivere il Vostro taglio bordolese a base di Cabernet e Merlot. Il 19, 20 e 21 Ottobre 2017 torna, alla sua tredicesima edizione, Il Concorso Enologico Internazionale 
sotto il patrocinio dell’Organizzazione Mondiale della Vite e del Vino (unico concorso al mondo dedicato a Merlot, Cabernet e loro tagli) e del Ministero delle politiche agricole e Forestali.

 

“Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme” rappresenta un importante momento di confronto e incontro per produttori, tecnici e stampa specializzata.

 

Possono partecipare al 13° Concorso Internazionale “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme” soltanto le partite di vino che hanno un quantitativo minimo di almeno 1.000 bottiglie documentate secondo il verbale di prelievo, redatto su apposito modulo in conformità alle modalità in uso nel Paese in cui la ditta presentatrice ha sede.

 

Per garantire la massima trasparenza e il miglior risultato possibile i campioni partecipanti verranno valutati nel giorno 20 Ottobre 2017 da apposite Commissioni composte da non meno di 5 componenti ciascuna e il punteggio minimo per l’assegnazione delle distinzioni è di 80/100 con il solo vincolo posto dal regolamento Oiv.

Al fine di dare massimo risalto alla manifestazione e ai vini vincitori, verranno messe in atto una serie di operazioni per garantire la miglior comunicazione possibile verso la stampa ed il Concorso “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme” sarà presente alla fiera Vinitaly, 2018 a Verona, con uno stand all’interno del Pad. Regione Lombardia dove verranno messi in degustazione tutti i vini vincitori.

Maggiori informazioni sono disponibili al sito: www.emozionidalmondo.it

Ecco i numeri dell’ultima edizione di “Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme” DATE: 13, 14, 15 OTTOBRE 2016
LOCATION: PALAZZO MAESTRI – CENATE SOPRA
CAMPIONI IN DEGUSTAZIONE: 236
PAESI PARTECIPANTI: 21 NUMERO DI GIURIE: 7
NUMERO DI GIURATI: 83
PAESI DI ORIGINE DEI GIURATI: 27 PREMI ASSEGNATI: 87
71 MEDAGLIE D’ORO
15 PREMI DELLA STAMPA 1 WEB AWARD


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Back to top button