Vini e Ristorazione

Elvio Bonollo rieletto presidente

Secondo mandato alla presidenza dell’Istituto Nazionale Grappa. La conferma, al termine del consiglio che si è riunito a Verona.

Elvio Bonollo Presidente Istituto Nazionale Grappa

Per Elvio Bonollo ancora un mandato quale presidente dell’Istituto Nazionale Grappa. “Ringrazio per la fiducia che mi è stata rinnovata – ha commentato Bonollo – la considero un riconoscimento per il lavoro che insieme al consiglio abbiamo portato avanti negli anni. Alcuni degli obiettivi che ho proposto e condiviso durante il mio primo mandato, sono ancora attuali e l’intenzione è di proseguire in questa direzione al fine porre le basi per la tutela e la promozione della nostra acquavite di bandiera”.

 

E’ di recente il decreto del Mipaaf n. 747 del 28/01/2016 che tutela e valorizza la grappa, introducendo nuove regole sull’imbottigliamento e sull’invecchiamento.

 

Tutela e valorizzazione si confermano priorità per l’Istituto Nazionale Grappa, così come la necessità di creare le condizioni per un piano di controllo efficace in Italia e all’estero.

 

Insieme rappresentano l’obiettivo primario del secondo mandato di Bonollo, ma anche la mission del Consorzio di Tutela e Promozione con l’intenzione di trasformare lo stesso Istituto, rimarcando ulteriormente quanto il mondo della grappa necessiti di unità di intenti per difendere l’autenticità del prodotto.

 

Nel presentare tale ipotesi, Bonollo si è altresì soffermato sull’importanza dell’identità territoriale per il prodotto grappa e sulle ricadute positive che questo asset può fornire all’economia nazionale ma anche a quelle locali.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button