Notizie Italiane

Egnews e Soave Versus 2017

Dal 2 al 4 settembre torna la tre giorni riservata alle migliori interpretazioni del Soave e la nostra redazione sarà presente all’evento. Egnews incontrerà i produttori per presentare la 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging.

 

Tutto pronto al palazzo della Gran Guardia di Verona che ospiterà il Soave Versus dal 2 al 4 settembre, il festival dedicato alle migliori interpretazioni del bianco veronese più conosciuto al mondo.

 

Come ogni anno, la redazione di Egnews sarà presente all’evento per incontrare i produttori di Soave. In occasione del Soave Versus 2017 presenteremo la 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging alle 50 cantine che partecipano all’evento, con oltre 200 referenze di Soave.

 

Il convegno d’apertura il 2 settembre alle ore 17,00 con “GIAHS, paesaggio rurale e biodiversità per un Soave che guarda al futuro”. Il Soave, infatti, concorre per la candidatura al GIAHS, il programma FAO nato specificatamente a salvaguardia dei paesaggi appartenenti al patrimonio agricolo mondiale, abbinati alla produzione di cibo, alle pratiche agricole tradizionali, alla biodiversità bioculturale.

 

L’evento Soave Versus è curato dal Consorzio del Soave, e vuole essere un momento in cui il vino diventa l’ideale punto di accesso ai mondi più innovativi del sapere.

 

Con la presenza della nostra redazione a Soave Versus si apre ufficialmente la 6° edizione del Premio Mediterraneo Packaging e le aziende vinicole e olivicole potranno iniziare a inviare i loro campioni per la partecipazione. Ci vediamo al Soave Versus 2017 con “Solo una questione di etichetta?”

 

Piero Rotolo

p.rotolo@egnews.it

 

 

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Back to top button