Ecce …il Valtènesi Chiaretto vendemmia 2017!

Ecce …il Valtènesi Chiaretto vendemmia 2017!

Print Friendly, PDF & Email

Come da disciplinare, il Valtènesi Chiaretto è tornato in tavola con la nuova annata il 14 febbraio.

Il debutto ufficiale del vino rosa del lago di Garda è avvenuto 4 giorni più tardi in occasione della festa annuale dei sommelier bresciani.

L’evento ha riunito un grande banco di assaggi con 40 cantine ed oltre 80 etichette in degustazione per scoprire tutti i segreti di un’annata positiva.
La tipologia che si ripresenta sul mercato con quantitativi in forte crescita.
“È un grande piacere per noi – afferma il presidente del Consorzio Valtènesi Alessandro Luzzago – accompagnare il brindisi dell’Ais alla nuova annata.

I sommelier sono fra i più importanti ambasciatori del vino, il loro ruolo è strategico nella promozione delle tipicità del territorio”.

Appassionati in degustazione

Un pubblico appassionato, in buona parte molto giovane, ha in anteprima degustato il ‘millesimo 2017’ di un vino sempre apprezzato seguendo i consigli dei sommelier.

I rappresentanti della delegazione Ais della Leonessa che, forte di un migliaio di iscritti, è una delle più importanti d’Italia.

Calato il sipario sulla prima, già si guarda al prossimo appuntamento in rosa sulle rive del Garda.

11 e 12 marzo i wine-lovers si ritroveranno alla Dogana Veneta di Lazise per l’Anteprima Chiaretto.
Questa manifestazione vedrà uniti i rosé delle due riviere del Benaco, Bardolino e Valtènesi, due giorni di assaggi e degustazioni con 80 produttori 140 etichette.
Adonella Palladino

About The Author

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Related posts