Vino e Ristoranti

Due Lune, siciliano di carattere

Due Lune Igp Terre siciliane 2012 Cellaro è un blend di Nero d’Avola e Nerello Mascalese affinato in barriques, dalla forte personalità. Un autoctono che affascina.

 

Un blend di vitigni autoctoni espressione di un territorio dai tratti unici, equilibrato e di struttura. Il Due Lune dell’azienda Cellaro nasce nel cuore della Sicilia, a Sambuca di Sicilia tra le propaggini dei Monti Sicani, dove le condizioni pedo-climatiche offrono vini di grande qualità, dalle caratteristiche irripetibili.

 

Affinato in barriques, offre profumi complessi al naso, con note di frutta rossa matura e spezie. Pieno e avvolgente in bocca, ha una buona persistenza.

 

Si abbina perfettamente ai piatti a base di carni rosse, selvaggina e formaggi a pasta dura.

 

L’azienda Cellaro è una realtà cooperativa fondata nel 1969 che oggi conta oltre 500 soci e una superficie vitata di 1500 ettari. Negli anni è cresciuta grazie alla capacità di innovazione ed ammodernamento degli impianti e i suoi vini hanno conquistato i mercati nazionali e internazionali.

 

Sulla guida wine in london il Due Lune Igp Terre siciliane 2012 ha ottenuto il punteggio di 85 su 100.

 

 

Piero Rotolo

 

Cellaro Vini

S.S. 188 C.da Anguilla

92017 Sambuca di Sicilia (Ag)

Tel. 0925 941230 – 0925 942310

Fax 0925 942944

www.cellaro.it

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio