Vini e Ristorazione

Doppietta di Lungarotti

Il Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2008, un grande rosso simbolo dell’Umbria, per il quarto anno consecutivo sul podio delle guide Bibenda e Gambero Rosso.

Il Rubesco Riserva Vigna Monticchio 2008 delle Cantine Lungarotti sul podio delle guide del vino Bibenda e Gambero Rosso 2014.

 

Si rinnova così, per il quarto anno consecutivo, l’assegnazione della doppietta “Cinque Grappoli” e “Tre Bicchieri” al Rubesco Riserva (dal latino rubescere, arrossire), il grande rosso di Lungarotti divenuto simbolo dell’Umbria in tutto il mondo.

 

“I riconoscimenti consecutivi ricevuti dalle guide Bibenda e Gambero Rosso – ha dichiarato Chiara Lungarotti, amministratore unico dell’azienda – confermano la modernità di questo vino portabandiera del brand Lungarotti e dell’Umbria sui mercati internazionali”.

 

Prodotto in 50mila bottiglie l’anno e stappato in 45 Paesi, il Rubesco Vigna Monticchio è composto al 70 per cento da uve Sangiovese e al 30 per cento da Canaiolo, con un invecchiamento medio di circa quattro anni.

 

In etichetta, un bassorilievo con particolare della Fontana Maggiore di Perugia, la più bella fontana di piazza del tredicesimo secolo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button