Agenda

Degustando la busiata alimentazione Mediterranea

La rassegna enogastronomica giunta alla VII edizione, si svolgerà dal 10 al 15 agosto nella baia di Cornino, a Custonaci, in provincia di Trapani.

 

L’iniziativa si propone di far conoscere i migliori prodotti enogastronomici locali. Ristoratori del luogo, secondo l’usanza tradizionale prepareranno la pasta manualmente, con l’utilizzo del “buso” (stelo proveniente dal grano, utilizzato per arrotolare la pasta dandogli la forma classica della busiata).

 

Tra le novità di quest’anno, lo chef argonauta Peppe Giuffrè e Giacomo Dugo, dell’Università di Messina, esalteranno le abitudini alimentari della tradizione culinaria trapanese con i temi della tipica dieta mediterranea: un’occasione per parlare di sale, olio extravergine di oliva, aglio, cereali, mandorle, vino. (pr)

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio