Agenda

Da Val Paradiso tappa finale di “Blues & Wine Festival”

Martedì 9 agosto serata di gala con le eccellenze del vino e del cibo in frantoio nelle affascinanti campagne di Naro, in provincia di Agrigento.

Si preannuncia come una grande festa di musica, di vino, di olio e di degustazioni di alcune tra le migliori eccellenze enogastronomiche di Sicilia l’appuntamento con la tappa finale di “Blues & Wine Soul Festival”, dedicato a questo genere musicale e, contemporaneamente, alle eccellenze enologiche. L’evento è in programma il prossimo martedì 9 agosto, a partire dalle ore 20,30, nel frantoio dell’azienda agricola Val Paradiso, a Naro, tra le affascinanti campagne agrigentine.

 

Il Festival, infatti, ha già toccato le più importanti cantine, hotel e piazze siciliane e, per la prima volta, fa tappa in un frantoio, scegliendo Val Paradiso come momento conclusivo e celebrativo del ventennale del Festival stesso. Una serata, dunque, speciale, con oltre 60 etichette di vini, tutti gli oli di Val Paradiso ed una cena a buffet tra macchine olearie, silos d’acciaio e linee di imbottigliamento.

“Ci piace pensare che sia stato un po’ il destino a scegliere di allestire questa serata – dichiara con emozione Massimo Carlino, portavoce della famiglia Carlino, proprietaria di Val Paradiso – piuttosto che la nostra volontà. Proprio qui da noi, infatti, il 9 agosto si svolgeva la serata conclusiva del Festival che avevamo voluto dedicare al cinema d’autore, con la rassegna Cinema in Frantoio. Un caso? Una coincidenza? Non lo sappiamo! Sappiamo, però, che anche quest’anno i nostri tanti e graditi ospiti potranno vivere tante altre emozioni all’insegna delle bontà enogastronomiche tutte siciliane”.

 

L’evento rientra tra le attività proposte da “Accademia Val Paradiso”, la nuova realtà che si occupa di olio-turismo, corsi di degustazione Olio ed eventi culturali per conto di Val Paradiso. Una serata spettacolare con incredibili momenti musicali, con protagonista Joe Castellano Super Blues & Soul Band e Special Guests due grandi artisti del Jazz e Blues italiano, come il grandissimo chitarrista Gigi Cifarelli o l’emozionante pianista del Boogie, Marco Meucci.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio