Agenda

Cibo, vino e cultura si incontrano ad Asti

Da venerdì 30 maggio a domenica 1 giugno XIV edizione de “Il Gustandom” organizzato dal Rione Cattedrale del Palio di Asti. Una passeggiata enogastronomica nei giardini storici, le vie e gli angoli più suggestivi per degustare piatti tipici della cucina astigiana e piemontese abbinati ai vini migliori del territorio.

La ricerca dei piatti, delle materie prime migliori e l’unicità delle ambientazioni fanno del Gustadom una manifestazione unica, connubio perfetto tra le massime espressioni culturali e quelle enogastronomiche del territorio.

 

Tra le delizie proposte in questi anni: carne cruda all’astigiana battuta al coltello; frittata d’ortiche; friciula con il lardo; peperoni con bagna caùda; selezioni di formaggi e salumi; agnolotti e agnolotti gobbi piemontesi; polenta; tajarin; lingue di suocera e molti tipologie di dolci, tra cui il Mon di Mongardino. Come manifestazioni collaterali al Gustadom, mostre fotografiche, di pittura, concerti e conferenze.

 

Il Gustadom si propone come celebrazione delle unicità che Asti offre: cibo, vino e cultura e vuole essere un percorso all’insegna della convivialità, del gusto e della memoria.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Articoli correlati

Back to top button