Vino e Ristoranti

Carne e Cocktails? A Milano apre CooD – Cocktails & Beef

In una città come Milano, altamente variegata e interessante per la proposta food, arriva un nuovo punto di riferimento per la cucina di carne, CooD – Cocktails & Beef.
Aprirà il 26 febbraio, in via Lecco, zona particolarmente dinamica e multietnica, cogliendo la sfida di attestarsi come punto di riferimento sia per la qualità della materia prima, proveniente da tutto il mondo, sia per la qualità degli allevamenti di provenienza che per l’assortimento dei tagli.
Alla guida lo Chef Gianfranco Semenzato, da 25 anni resident del ristorante Globe di Milano. Il menu, da lui curato, offre una varietà di preparazioni, speciali marinature e selezioni rare come carne di antilope e zebra. Carni cotte con griglia a carbone vegetale o barbecue che fungerà da affumicatore conferendo alle carni un profumo unico, salse “home made” e speciali aromi “Rub” di produzione propria, sono solo alcune delle offerte golose che provengono dalla cucina. Completano la proposta, primi piatti tradizionali e del territorio, secondi ispirati ai classici italiani, salumi e formaggi di prima scelta, ottime focacce fatte in casa con almeno 72 ore di lievitazione.
All’interno sarà presente il “Butcher”, il vero professionista della carne per consigliare i tagli migliori o guidare nella scelta chi desiderasse acquistare il prodotto da consumare a casa.
Bella la “Libreria del Vino”, la sala degustazione dedicata al mondo enologico ricca sia di pregiati nomi che di etichette scelte per i palati più esperti.
Il “Cocktail Bar”, concepito come parte fondamentale di questo nuovo format della ristorazione, ha una carta drinks fuori dal coro per i veri amanti del mixology. Un’atmosfera newyorkese, raffinata e avvolgente, accoglie chi è di passaggio anche fino a tarda sera offrendo un’esperienza a 360 gradi. Progetto concepito e curato dall’Architetto Paolo Lucchetta che ha scelto pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, dj e produttore musicale.
“CooD – Cocktails & Beef è in via Lecco 1 a Milano. Tel.: 0282777025, aperto tutti i giorni.
Per maggiori informazioni: www.ristorantecood.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio