Carne e Cocktails? A Milano apre CooD – Cocktails & Beef

Carne e Cocktails? A Milano apre CooD – Cocktails & Beef

Print Friendly, PDF & Email

In una città come Milano, altamente variegata e interessante per la proposta food, arriva un nuovo punto di riferimento per la cucina di carne, CooD – Cocktails & Beef.
Aprirà il 26 febbraio, in via Lecco, zona particolarmente dinamica e multietnica, cogliendo la sfida di attestarsi come punto di riferimento sia per la qualità della materia prima, proveniente da tutto il mondo, sia per la qualità degli allevamenti di provenienza che per l’assortimento dei tagli.
Alla guida lo Chef Gianfranco Semenzato, da 25 anni resident del ristorante Globe di Milano. Il menu, da lui curato, offre una varietà di preparazioni, speciali marinature e selezioni rare come carne di antilope e zebra. Carni cotte con griglia a carbone vegetale o barbecue che fungerà da affumicatore conferendo alle carni un profumo unico, salse “home made” e speciali aromi “Rub” di produzione propria, sono solo alcune delle offerte golose che provengono dalla cucina. Completano la proposta, primi piatti tradizionali e del territorio, secondi ispirati ai classici italiani, salumi e formaggi di prima scelta, ottime focacce fatte in casa con almeno 72 ore di lievitazione.
All’interno sarà presente il “Butcher”, il vero professionista della carne per consigliare i tagli migliori o guidare nella scelta chi desiderasse acquistare il prodotto da consumare a casa.
Bella la “Libreria del Vino”, la sala degustazione dedicata al mondo enologico ricca sia di pregiati nomi che di etichette scelte per i palati più esperti.
Il “Cocktail Bar”, concepito come parte fondamentale di questo nuovo format della ristorazione, ha una carta drinks fuori dal coro per i veri amanti del mixology. Un’atmosfera newyorkese, raffinata e avvolgente, accoglie chi è di passaggio anche fino a tarda sera offrendo un’esperienza a 360 gradi. Progetto concepito e curato dall’Architetto Paolo Lucchetta che ha scelto pavimenti di pietra lavica, marmi bianchi e marroni, finiture in bronzo, rivestimenti d’effetto alle pareti, luci da atmosfera e la musica soft, selezionata da Luca Beni, dj e produttore musicale.
“CooD – Cocktails & Beef è in via Lecco 1 a Milano. Tel.: 0282777025, aperto tutti i giorni.
Per maggiori informazioni: www.ristorantecood.com

About The Author

Related posts