Stile e Società

Buyer da tutto il mondo al “Sana” di Bologna

L’iniziativa è dell’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, ed ha l’obiettivo di facilitare i contatti commerciali internazionali degli espositori italiani. Il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale si svolgerà dal 7 al 10 settembre 2013.

L’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, in collaborazione con l’Ente Fiera di Bologna e in accordo con Federbio, ha organizzato la visita di 26 fra buyer e operatori specializzati dall’Europa e dagli Usa alla 25° edizione del Sana, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale.

 

La manifestazione, che da sempre ha accompagnato il mondo del biologico e naturale in Italia resterà aperta ai visitatori e agli operatori del settore dal 7 fino al 10 settembre. I buyer e gli operatori specializzati che compongono la delegazione sono stati selezionati dagli Uffici della rete estera dell’Agenzia Ice e provengono da Germania, Francia, Estonia, Lettonia, Regno Unito, Svezia, Danimarca, Olanda e Usa.

 

I Paesi di provenienza degli operatori sono stati individuati per l’importanza e le prospettive dei rispettivi mercati, di concerto con BolognaFiere che ha curato l’organizzazione diretta degli incontri tra operatori esteri e le imprese italiane espositrici. A questa delegazione si è aggiunto un gruppo di 8 buyer statunitensi della Heb, una delle più importanti Gdo negli Usa, che visiterà per due giorni la manifestazione e che fa parte del settore Private Label.

 

L’Agenzia Ice assicurerà la presenza del proprio personale in tutte le fasi previste dal programma per l’assistenza agli operatori invitati e inoltre offrirà alle aziende italiane alcuni servizi, curati dai Trade Analyst di Francia, Belgio, e Regno Unito. L’Ufficio Ice sarà all’interno della “International Lounge” allestita per l’occasione da BolognaFiere per ospitare gli operatori esteri, all’interno del Padiglione 31. 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio