Vini e Ristorazione

Bursòn Tenuta Uccellina: Decanter World Wine Awards

Tenuta Uccellina: dalle medaglie del Concours Mondial de Bruxelles al Decanter World Wine Award

Il Bursôn Etichetta Nera annata 2010 di Tenuta Uccellina continua a mietere successi. L’azienda romagnola è stata premiata con 88  punti al DWWA di Londra (Decanter World Wine Awards) ovvero “very good wine”. Un successo inaspettato che mostra come le strategie aziendali mirino dritte alla qualità di un prodotto, che anno dopo anno, regala il meglio di sé. Le bottiglie di Bursòn Etichetta Nera 2010 di Tenuta Uccellina potranno così apporre il logo della medaglia firmata DWWA13102601_1000048733375502_2245024600704144727_n
E così, al ricco carnet di vittorie di Alberto Rusticali e Antonietta Amoroso coppia vincente del mondo del vino, si aggiunge anche questo riconoscimento, per questo autoctono di Romagna che ben si presta all’invecchiamento. E il Bursòn è forse uno dei migliori vini che “sanno raccontare” il proprio territorio, che ne accoglie tutte le sfumature.

Merito di Alberto Rusticali e Antonietta Amoroso che hanno fatto di una passione un’azienda che cresce e si inserisce nell’esigente mercato globale in un crescendo che parla di impegno, dedizione, competenza. L’esperienza con il vitigno Longanesi per Tenuta Uccellina parte alla fine degli anni ’90, esperienza che oggi da i sui frutti nei riconoscimenti a livello internazionale attribuiti al Bursòn Etichetta Nera 2010.

 

Roberta Capanni

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 47 G 01030 67270 000001109231 Codice BIC: PASCITM1746 intestato a Club Olio vino peperoncino editore
Facendo un bonifico - donazione di € 50,00 ti recapiteremo la Carta Sostenitore che ti da il diritto di ottenere sconti e pass per gli eventi da noi organizzati e per quelli dove siamo media partner.

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Back to top button